Serie D Felmac ancora vincente!

AUTORE: Riky PlayBasket

Bella prova dei nostri ragazzi che tornano dall’insidiosa trasferta di Solesino con una vittoria molto importante, per come è stata costruita e per come è stata condotta nei momenti delicati.

Dopo un ottimo avvio che ci vedeva avanti a metà partita per 40 a 26, i nostri avversari sono riusciti infatti a metà del terzo quarto a ricucire lo svantaggio arrivando a un pericolosissimo -2. Ma nonostante la nostra giovane età siamo riusciti a respingere il rientro in partita dei ragazzi di coach Maltarello, che in precedenza avevano dimostrato di essere squadra di esperienza e sangue freddo, riuscendo a vincere all’overtime un paio di partite in cui erano partiti male. Ma come già capitato nelle partite precedenti, i nostri non hanno subito il rientro degli avversari e hanno ritrovato velocemente gioco e punti chiudendo il quarto sul +6.

E l’ultimo quarto ha ribadito che la nostra linea “verde” è di qualità. Dei 25 punti realizzati nel periodo infatti, 9 sono di Ulliana e 11 di Osellieri, entrambi classe 98, che a fine partita risulteranno essere anche i migliori marcatori FELMAC, chiudendo rispettivamente con 13 e 21 punti a referto.

Quest’anno abbiamo finalmente una “squadra”, che sta dimostrando di partita in partita quanto importante sia il gruppo. L’affiatamento creatosi tra i 16 ragazzi della rosa all’interno dello spogliatoio ci ha portato, con 1 sconfitta e 5 vittorie in 6 giornate, a occupare il secondo posto in classifica, dietro solo alla corazzata BAM. E se pensiamo che a livello di gioco e di schemi siamo ancora in fase di apprendimento e costruzione, non possiamo che essere più che soddisfatti della nostra attuale posizione.

Considerazione non ultima, abbiamo sempre fatto divertire il pubblico presente, a parte il passo falso di Vigodarzere, e siamo sempre usciti dal campo ricevendo i complimenti dalle squadre avversarie.

Vi aspettiamo quindi numerosi sabato 29 alle 20:30 a Limena, dove, con l’intento di ripetere la striscia di 3 vittorie consecutive, affronteremo i ragazzi dell’Araceli Vicenza.

BCS1975 Solesino-Pallacanestro Limena 63-75

Passa alla visualizzazione classica
Pallacanestro Limena: Osellieri Dolimano F. 21, Ulliana A. 13, Busca L. 12, Ruffa R. 10, Fantin G. 7, Pagnin R. 6, Giacomelli A. 4, Rappo G. 2, Zamuner M. 0, Fornasiero T. ne, Nicolè L. ne, Sportiello A. ne. All.re: Pellecchia, Vice All.re: Modugno TL: 11/21, T2P: 21/45, T3P: 7/19

NOTE - Fallo tecnico: panchina Solesino al 35′. Fallo antisportivo: Gasparello al 35′ – Tridente al 40′

1o arbitro: Sette Giacomo di Padova (PD)
2o arbitro: Bonato Mirco di San Biagio di Callalta