Serie D Il Redentore si autoaffonda


Non servono tante parole per definire la prestazione odierna del Redentore contro un Mestrino giunto ad Este con lo scopo si strappare i due punti …..e, alla fine c‘è riuscito.
La squadra Atestina nei momenti cruciali della partita ma specialmente negli ultimi 34 secondi del quarto tempo è stata, a dir poco, superficiale e autolesionista. In vantaggio di due punti e con il possesso palla “ ha consegnato su un piatto d’argento “ l’over time alla squadra ospite. Poi a 62 secondi dalla sirena del supplementare Este ancora in vantaggio di due punti e con la gestione della palla … i Reds hanno “ ricominciato “ a farne di cotte e di crude” ….oltre a tiri forzati , sfondamenti, antisportivo ha continuato con una pessima gestione di palla.
Tutti “ questi ingredienti” hanno fatto si che i padroni di casa rimanessero al palo … come è successo a Solesino. Forse quella lezione ( partita) non è servita come insegnamento. Un primo tempo segnato da innumerevoli errori nel tiro per i ragazzi di Baù, mentre gli ospiti sono più concreti e vanno a concludere il periodo in vantaggio di due punti (17-15).
Nella prima parte del secondo quarto, è ancora il Mestrino a condurre le danze ma, nella parte finale del tempo il Redentore ha un ritorno di fiamma e con buone giocate ed efficaci contro piedi raggiunge e sorpassa gli ospiti andando al riposo lungo in vantaggio ( 34-29).
Alla ripresa ancora qualche svarione di troppo e un gioco non bello che molte volte andava ad arenarsi nelle maglie della squadra ospite e, una difesa disattenta nelle rimesse da sotto canestro fanno si che il Mestrino riprenda le redini dell’incontro per chiudere il periodo a 46- 42 .
Ancora un parziale di tempo catastrofico per l’ Este ….. solo otto punti. Nell’ultimo quarto i Reds risorpassano e cercano di allungare ma gli ospiti sono sempre a ridosso….. sembrava fatta e invece tutto è andato in fumo. La parità termina 68 a 73 segnando il secondo scivolone casalingo su tre incontri per il Redentore.
Ora per la squadra Atestina due trasferte consecutive….ad Altavilla e a Vicenza …. speriamo che possano racimolare qualche punticino per la classifica.
Prossimo incontro casalingo al PalaITIS contro la corazzata Abano Montegrotto.

Redentore Este-Pallacanestro Mestrino 69-73

1517342942465959

1517191281717131014

dts
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Redentore Este (Rizzi 2, Scarin, Mc Cray, Turi), Pallacanestro Mestrino (Zanarotti 3, Scarambone 2, Ianno 2, Donato, Stanojevic, Picelli).

1o arbitro: Tramontini Riccardo di Silea (TV)
2o arbitro: Zanelli Lorenzo di Motta di Livenza (TV)