Serie D Sambo, crollo nell'ultimo quarto


Un parziale 29-10 nell’ultimo quarto condanna l’ATV ad una cocente sconfitta sul campo dell’Argine. La squadra di Francesco Benedetti e William Notaro chiude così il girone di andata con un bilancio ampiamente positivo di 12-3, anche se resta il disappunto per questo k.o. sul parquet vicentino e per l’harakiri nel big-match a Isola della Scala, ma resta la consapevolezza delle potenzialità di Sambobasket e dell’ottimo lavoro svolto finora dal gruppo.
Partita controllata a lungo dai sambonifacesi che nel primo quarto toccano anche i 15 punti di margine, però i padroni di casa si riavvicinano sfruttando l’esagerato numero di extrapossessi (18 rimbalzi offensivi, contro uno solo conquistato dagli “orange” in tutta la partita).
Rientrata dagli spogliatoi avanti di 7, l’ATV si arrampica subito sul +13 con la tripla di Rizzi, però il netto cambio di metro arbitrale non tutela per nulla San Bonifacio e concede troppo alla difesa molto fisica dei vicentini.
L’ultimo quarto è da dimenticare, o meglio, è da tenere ben presente per evitare che si ripeta l’errore di lasciarsi prendere dal nervosismo, subendo tre falli tecnici e perdendo completamente la tenuta mentale che ha spianato il successo all’Argine, favorito da una serie di triple, tra le quali tre di tabella, con il lungo Ruda sugli scudi.
Dopo la pausa per le Festività nel 2017 si aprirà il girone di ritorno con la trasferta a Padova sul campo dell’Arcella domenica 8 gennaio.

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro San Bonifacio 84-70

162333405560

1623171722202910

1o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o arbitro: Toniolo Michele di Schio (VI)