Serie D Mogliano, una vittoria a suon di bombe


Mogliano, una vittoria a suon di bombe

Una vittoria “bomba” in tutti i sensi. Il Basket Mogliano conquista la quarta vittoria in campionato spazzando via a suon di triple la resistenza di una tenace Riviera, impotente sotto i colpi tremendi dai 6,75 della squadra di coach De Piccoli, che sfrutta al meglio una serata da record.

I moglianesi vedono il canestro largo come una piscina e nei primi 20 minuti segnano una pioggia di bombe trivellando la difesa veneziana, quasi incredula nel vedere capitan Lazzaro e soci così precisi: entra praticamente tutto ai biancoblù, ispirati da un Lazzaro in versione monstre e ben coadiuvato dal giovane Pace, che si toglie persino lo sfizio di infilare un “buzzer beater” a fine secondo quarto.

Una serata da record, a cui ha voluto partecipare anche la coppia arbitrale, fischiando appena 2 falli a favore dei moglianesi in 20 minuti (6 in 30, se non è record poco ci manca): bisogna aspettare il 17’e35″ per sentire un fischio contro la difesa veneziana. Un metro sistemato poi nella ripresa dal giovane fischietto Lamon, meno dal collega veneziano, più distratto a controllare altro che il corso del gioco (peccato!).

La ripresa vede Mogliano contenere nel terzo quarto, per poi commettere l’errore di alzare troppo presto le mani dal manubrio: l’ampio vantaggio si riduce a 10 punti, ma anche questo servirà ai ragazzi per ambientarsi nel campionato di serie D.

Pallacanestro Mogliano V.to-Basket Riviera 99-89

261754337656

2617281622232333

1o arbitro: Cristofoli Nicola di Venezia (VE)
2o arbitro: Lamon Andrea di Trebaseleghe (PD)