Serie D Commento alla partita

AUTORE: CHRISMARTI

Paese inizia poco determinato nel 1q. con troppe palle perse e altrettanta supponenza in difesa.Un Mansue’ battagliero invece che dimostra fin dal primo quarto, arrivando sul +8 con Nardellotto e Turchetto sugli scudi che vuole conquistare i primi 2 punti in classifica.
Coach Michieletto scuote i suoi, e Paese registra la difesa sugli esterni con le forze fresche dalla panchina. Grazie a un perfetto 2 quarto con capitan Dametto A. (6-8 dal campo e 6-7 ai liberi) e un Portello ispiratissimo, i colori di casa piazzano un parziale decisivo (24-7).

Dopo la pausa lunga Paese non demorde e si tiene sempre avanti pur soffrendo l’esplosività e la fisicità di Sanad che recupera rimbalzi offensivi a ripetizione. Portello con 7 punti filati (doppia doppia alla fine con 15+12 rimbalzi) esalta il pubblico e Baratella risponde dopo pochi minuti coadiuvato da Sanad. Nel quarto periodo un ottimo lavoro di Nasato a rimbalzo offensivo, che converte con 4 punti nel pitturato filati. La precisione ai liberi di capitan Dametto si unisce alla encomiabile e solita solidità difensiva del capitano. Da segnalare un attenta gestione dei possessi, fanno si che Paese non si veda recuperare dagli ospiti come successo nella partita con Riviera. La tripla di Zamuner prima della girandola dei falli sistematici chiude moralmente la gara è Paese conquista altri 2 punti contro le neopromosse nella categoria.

Basket 2000 Paese-Virtus Mansuè 81-68

162440345750

1624241017162418

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket 2000 Paese (nessuno), Virtus Mansuè (Sanad). Tiri da 3 punti: Basket 2000 Paese (Zamuner 2, Portello, Guadagnin, Stocco e Callegaro), Virtus Mansuè (Turchetto). Tecnico: Basket 2000 Paese (Zedde), Virtus Mansuè (Cancian).