Serie D Mogliano: missione compiuta


Mogliano: missione compiuta

Vittoria importante per il Basket Moglianon che si assicura il terzo successo nelle ultime quattro partite, ma soprattutto si aggiudica un confronto diretto per la salvezza.
Non è stata certo una gara tecnicamente bella quella vista al Palaberto, con tanti errori e un continuo tira e molla che ha portato la sfida a decidersi nei secondi finali.
Mogliano come una solerte Penelope tesse una bellissima tela nei primi 17 minuti, giocando anche un buon basket, fino ad arrivare al 40-23. Motta però decide di non arrendersi e prima della sirena dell’intervallo piazza un 11-0 che riapre la sfida.
Dopo la sosta negli spogliatoi, Mogliano torna a mettere canestri importanti con Favaro e Rossato che con tre triple fanno scappare i padroni di casa, ma gli ospiti con pazienza riescono a ricomporre lo strappo, anche grazie a una serie di perse incredibili da parte di Mogliano.
In campo è vero bagarre, con pochi fischi e tanti contatti: Motta ci crede e arriva al 61-60 con due minuti da giocare: i ragazzi di De Piccoli però sono bravi a non smarrirsi, e riescono nel finale con Pace a trovare i canestri della sicurezza.
Alla sirena è festa, ma c’è ancora tanto da crescere per evitare questi continui tira e molla.

Pallacanestro Mogliano V.to-Pallacanestro Motta 70-65

221440345847

2214182018131218

1o arbitro: Cunico Alessandro di Altavilla Vicentina (VI)
2o arbitro: Barzon Paolo di Negrar (VR)