Serie D Spresiano vince a Venezia: quasi fatta per il secondo posto

AUTORE: Staff Spresiano Mase

Il BSM si impone sull’Alvisiana Venezia al termine di una partita brutta ma molto intensa, caratteristiche spesso comuni nelle partite di playoffs, che per i ragazzi di coach Scanu inizieranno probabilmente da testa di serie numero uno: a quattro giornate dal termine con 6 punti di vantaggio ed il doppio scontro diretto a favore sul Quinto, terzo in classifica, l’obiettivo è quasi raggiunto.
Conquistare i due punti però è stato tutt’altro che facile, Venezia, in cerca di punti salvezza ha lottato con tutte le sue forze e complice le difficoltà offensive del BSM si torva in vantaggio per 13-9 dopo i primi 10 minuti. Nel corso del secondo periodo i Lagunari toccano anche il +9, ma un 3/3 dalla distanza di Conte (14 punti alla fine) riporta le squadre in parità a quota 25 a metà gara. Si continua a segnare col contagocce: a tenere a galla Spresiano ci pensa un Jeff Colladon versione “vintage”, dominante sotto i tabelloni (9 punti e 10 rimbalzi). Nell’ultimo periodo viene fuori la maggior profondità ed esperienza degli ospiti: quando Pavan (11) infila un paio di canestri e Fioretti inventa 4 punti da fantascienza, per Alvisiana giunge l’ora di alzare bandiera bianca.

Alvisiana Venezia-Basket Piave Spresiano 48-55

13925253833

13912161381022

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Alvisiana Venezia (nessuno), Basket Piave Spresiano (Lorenzon, Lorenzetto). Tiri da 3 punti: Alvisiana Venezia (Battistin), Basket Piave Spresiano (Conte 4, Pavan, Lorenzon). Fallo tecnico: Vianello 2.