C Silver Col cuore in gola!

AUTORE: catta

Trento ci sorride, o meglio, la Vigor torna da Trento sorridendo. Pur con una prestazione non certo da incorniciare, la missione con cui si era giunti in terra trentina, cioè portare a casa i due punti, è stata compiuta!…ma quanta fatica!

Il Cus Trento da parte sua, senza ancora una vittoria in questo girone di ritorno, ha giocato con determinazione ogni palla non avendo nulla da perdere.

I trentini, consci del netto divario tecnico a nostro favore, hanno impostato fin da subito una tattica di gioco aggressiva, a volte oltre il consentito, supportati in questo dalla mediocre giornata al tiro dei nostri ragazzi e dalla “leggerezza” fisica dei nostri centri. A questo si aggiungano i forfait per infortunio di Rossi e quello di capitan Cinganotto (seppur in panchina).

Ne è uscita una partita nervosa, punto a punto, e con una miriade di errori da una parte e dall’altra ma che ha regalato un finale al cardiopalmo, fortunatamente a nostro vantaggio!

E così, anche questa volta, cominciamo dalla fine: mancano 4 secondi e un pugno di decimi alla sirena finale ed il Cus ha appena pareggiato la partita, dalla lunetta, sul 48 a 48.

Immediato “minuto” dalla nostra panchina; al rientro in campo quanto disegnato sulla lavagnetta dal nostro staff tecnico si materializza perfettamente in campo. Splendido gioco di blocchi e palla al nostro “Red Mamba” che in terzo tempo appoggia di tabella i due punti vincenti proprio allo scadere dell’incontro…50 a 48!!

Carisma e determinazione non mancano di certo a Cagnoni anche se questa partita non è stata sicuramente fra le sue migliori; nessuna tripla pur con un buon 5/8 dal “pitturato”. Ormai la fama del nostro “Red Mamba” lo precede in ogni campo e coach ed avversari “fanno a gara” per dedicargli le loro “migliori attenzioni”!

Polveri bagnate anche per Mariani, 3/8 da due e 3/6 ai liberi, però sempre un grande, immenso lottatore e decisamente il nostro miglior rimbalzista: 8 catturati anche ieri.

Ma in conclusione ci è voluta tutta l’esperienza del nostro “Dottore”, Marco Cosmo, per toglierci da un imbarazzo che poteva diventare fatale. E’ lui il top scorer in casa Vigor con 15 punti (2/3 da tre; 3/7 da due e 3/3 ai liberi), 5 rimbalzi e 3 palle recuperate ed anche il buon nocchiere che porta la nave in porto, seppur nella tempesta!

Con questa vittoria saliamo a quota 22 punti in classifica in compagnia di Murano (momentanea) e di Resana (vincente su Ponzano), squadre che affronteremo rispettivamente in trasferta e in casa nella terzultima e penultima giornata di questo girone di ritorno.

Domenica prossima intanto arriverà la capolista Verona; sarà una partita interessante soprattutto per misurare la nostra crescita tecnica e le ambizioni in previsione dei playoff.

Buon lavoro alla squadra, dunque, e forza Vigor….sempre!!

Cus Trento-Vigor Conegliano 48-50

61123223533

611171112111317

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Cus Trento (Bojovic e Montanarini), Vigor Conegliano (Cosmo 2, Vendramelli e Rivaletto).

1o arbitro: Crivellaro Alessandro di Breganze (VI)
2o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse