C Silver Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket
VIGvsCUS_2016-11-22immagine.jpg

La nona giornata di andata del torneo di C Silver regala nuovamente il sorriso ai colori bianco rossi della Vigor con la buona prova messa in campo con il CUS Trento. Due vittorie su due nelle partite con le squadre trentine!!
Pur con l’assenza di Rossi (forfait all’ultimo minuto per malessere stagionale) i ragazzi di Sfriso tengono testa alla compagine di Trento con una buona intensità difensiva e con pronte ripartenze in attacco.
Fin dalle prime battute la Vigor prende un vantaggio, oscillante tra i 7 e i 14 punti, che sarà mantenuto fino al fischio finale.
A nulla valgono, in un paio di riprese, i tentativi del CUS di avvicinarsi con un determinato Zago (alla fine a quota 17 punti); capitan Cinganotto e compagni ribattono colpo su colpo portando a casa due punti davvero preziosi per la nostra classifica.
Da segnalare le buone prove di Spessotto e Rivaletto, molto “presenti” su ogni pallone, e le conferme di Luca Bortolini e del “roccioso” Mariani.
Buoni top scorers in casa coneglianese Cosmo e Cagnoni, rispettivamente con 15 ed 11 punti a testa.
Restiamo in attesa di rivedere a punti e con più continuità agonistica anche il nostro lungo di ruolo, “Stecco” Gellera.
La nota positiva è che riusciamo comunque ad impensierire un po’ tutti, in ogni reparto, e che tutti i nostri ragazzi lottano su ogni palla sopperendo, a volte, a qualche lacuna tecnica e di concentrazione.
Insomma, un buon feeling che di certo ci potrà far fare sempre meglio nel proseguo del campionato.
Prossima puntata della saga biancorossa in terra scaligera, domenica 27 alle ore 18:00, ad incontrare la capolista Cestistica Verona che ha preso posto sul gradino più alto della classifica passeggiando in casa del Lido (99 a 71) e approfittando della seconda sconfitta della Pallacanestro Mirano caduta in casa del Summano (83 a 61 per i vicentini).
Siamo a 6 lunghezze dalla vetta e, forse, affrontare proprio ora una delle squadre meglio attrezzate per il salto di categoria farà mantenere ai nostri ragazzi il feeling giusto per una grande partita in trasferta, situazione che fino ad oggi abbiamo dimostrato di non reggere sempre al meglio.
Non resta che attendere un’altra settimana; nelle serate di questo tardo autunno fra le mura amiche di via Filzi i nostri indomabili “rapaci” allenano il fisico e rafforzano lo spirito di gruppo in attesa di scendere in campo per una nuova, confidiamo, splendida prestazione!
Forza Vigor

Vigor Conegliano-Cus Trento 61-53

15727204533

157121318131620

Passa alla visualizzazione classica
Cus Trento: Zago M. 17, Bailoni F. 13, Ciotoli L. 9, Bijedic J. 7, Montanarini P. 3, Bonelli N. 2, Valer A. 2, Agostini A. 0, Bazzan L. 0, Bojovic A. 0, Ricci M. 0. All.re: Eglione . TL: 21/23, T2P: 10, T3P: 4

NOTE - Tiri da 3 punti: Vigor Conegliano (Cosmo 2, Cagnoni, Cinganotto), Cus Trento (Bailoni 2, Zago 2, Bijedic).

1o arbitro: Niero Andrea di Borgoricco (PD)