C Silver Che spettacolo!

AUTORE: catta

Bellissima partita stasera al Palasport di via Filzi! La Vigor si prende la rivincita su un Albignasego che all’andata aveva prevalso di soli tre punti in casa propria. Qui finisce con i ragazzi di Sfriso a +9 e con la standing ovation del pubblico di casa!

L’incontro è rimasto sui binari di una quasi perfetta parità fino agli ultimi due minuti del quarto finale quando la Vigor ha accelerato i ritmi di gioco grazie ad una buona difesa molto “alta” che ha fatto perdere lucidità ai padovani.

Fino a quel momento la buona intensità dei nostri ragazzi, sia in attacco che in difesa, aveva trovato l’Albignasego sempre capace di ribattere, dando, in qualche frangente, l’impressione di poter fare il colpaccio.

Ma la tenacia e combattività di Mariani (16 punti a referto con 9 rimbalzi e 6 palle recuperate), sempre fra i migliori in questa parte di stagione, e la solita, ed a tratti, prorompente fisicità di Rivaletto (14 punti con 2 triple) hanno arginato e smorzato le attese dei padovani fino a farli soccombere.

In una giornata in cui il nostro top scorer Cagnoni aveva, per così dire, le “polveri bagnate” dalla distanza (4 su 11 da tre, ma pur sempre con 20 punti finali a referto!!) e i nostri lunghi di ruolo non sono stati particolarmente incisivi, tutto il reparto della nostra “cavalleria leggera” ha lottato con orgoglio e “cattiveria” per portare a casa questa importante vittoria.

A turno, Spessotto, Rossi, capitan Cinganotto e Cosmo hanno ruotato nei cambi di coach Sfriso portando il loro apporto al successo finale.

Come detto più volte in questo girone di ritorno riusciamo ad affrontare tutte le compagini più in alto di noi in classifica senza timori reverenziali e questo è di certo il frutto dell’ottimo lavoro in allenamento portato avanti da coach Sfriso e dai suoi assistenti Fuser e Francescon.

Teniamo duro e nei playoff ci sarà da…divertirsi!

Sabato prossimo ci attende la trasferta di Trento dove incontreremo il CUS. La compagine trentina ha perso in casa del Lido in maniera netta ed occupa il penultimo posto in classifica.

Ragione in più per non perdere la concentrazione e per andare, determinati come mai, ad espugnare il loro campo.

Nel turno odierno di campionato, infine, mettiamo in evidenza la vittoria del Resana per 68 a 53 su un Mirano momentaneamente in crisi di risultati e la vittoria di Roncade per 85 a 64 sul Summano che conferma la seconda piazza dei trevigiani in classifica dietro ad un Verona che sembra aver ripreso il cammino che lo porterà alla promozione diretta.

Buon lavoro dunque ai nostri ragazzi in attesa di vederli all’opera in terra trentina.

Forza Vigor…sempre!!

Vigor Conegliano-Albignasego Basket 82-73

(21-21 43-45 59-60)