C Silver Commento alla partita


THEvsMIR_2016-10-24immagine.jpg

Scontro al vertice quello che si è disputato a Riese tra la prima in classifica (Mirano) e la seconda (The Team). Senza il bomber Nicola Camazzola, The Team è sempre sopra sul punteggio, ma nel terzo periodo, penalizzata dai falli di Tosetto e dall’infortunio a Buratto, cede di misura all’ottima squadra veneziana.
1 QUARTO. Fin dai primi istanti di gioco si assiste ad una partita entusiasmante (7 a 6 al 5°) con D’Incà e Tosetto per i locali, e con Scaramuzza e Serena per Mirano. Dopo un piccolo allungo dei locali, Mirano è costretto a chiamare Time Out sul punteggio di 12 a 6. Tosetto è una spina nel fianco per la difesa veneziana. Il tempo termina 19 a 12 per i riesini con una splendida entrata del play Civiero.
2 QUARTO. Il periodo si apre con la tripla di Riccardo Serena per gli ospiti ed il fallo antisportivo fischiato a Tosetto del Riese (19 a 16 al 2° minuto). Mirano pareggia con la tripla di Zanatta che costringe Soda a chiamare Time Out. Da qui in poi è un susseguirsi di triple e di sorpassi e contro sorpassi tra le 2 squadre. Mirko Camazzola segna da tre punti, capitan Buratto trova poi 4 punti consecutivi che costringono Mirano a chiamare il secondo time out della partita. Al 9° con la tripla di Giulio Dissegna Riese allunga a +4 (32 a 28). La frazione termina 32 a 31 per i locali.
3°QUARTO. Si parte con i quintetti di inizio gara. Polo e Buratto realizzano da 3 pt. e D’Incà trova il canestro del + 5 al 5°minuto (10 a 6 il parziale di inizio periodo). Il lungo Serena per Mirano carica di falli i nostri pivot e costringe Tosetto, al raggiungimento del quarto fallo, a sedersi in panca. E’ la tripla di Bonivento ed i liberi del pivot Serena che impattano il risultato sul 44 a 44, prima di un altro canestro sulla sirena dell’ottimo Civiero. La frazione termina 46 a 44.
4°QUARTO. The Team apre l’ultimo quarto con la tripla di D’Incà, il canestro in entrata di Buratto e 1 libero di Mirko Camazzola (52 a 44 per i locali). Quando la partita sembra sorridere a Riese, Zanatta da 3 punti e il play Serena avvicinano gli ospiti a-2 (52 a 50 al 5° minuto). Dopo qualche istante il nostro capitano si infortuna al piede e non entrerà più in campo. Mirano passa in vantaggio ed ora gestisce i 2/3 punti di vantaggio.
A nulla vale il tentativo di D’Incà per portare all’Overtime la partita. The Team perde la prima partita casalinga della stagione con il punteggio di 60 a 62.
Prossimo appuntamento in quel di Roncade domenica 30 ottobre alle 17.30. Stay tuned e tifate con noi. Seguici sul nostro sito e sulla pagina Facebook. #fairplay,#pastazara,#abrairide,#respect,#lameitalia,www.vivaspa.com,#automobiliparolin,#depositoplastico,#paniniintrasferta,#milldue, #ostericcio,#boombasket,#incampoconlazucca.

The Team Riese-Pallacanestro Mirano 60-62

191232314644

1912131914131418

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: The Team Riese (nessuno), Pallacanestro Mirano (nessuno). Tiri da 3 punti: The Team Riese (D'Incà 3, Polo, Camazzola M., Dissegna, Civiero, Buratto), Pallacanestro Mirano (Bonivento e Zanatta 3, Serena R.2, Scaramuzza). Falli antisportivi : Tosetto (The Team), Bonivento (Mirano). Falli tecnici : Polo (The Team).

1o arbitro: Libralesso Marco di Morgano (TV)
2o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine