C Silver Vigor d'impeto su Roncade!


VIGvsRON_20161024_VigorDimpetoSuRoncade.jpg

Un weekend pieno di soddisfazioni quello appena trascorso in casa Vigor Conegliano.

Dopo i successi di molte delle compagini giovanili, nella gara domenicale di C Silver, la Vigor regola d’impeto l’A.S.D. Roncade Basket scesa a Conegliano per fare bottino pieno e mantenersi nei piani alti della classifica.

La Vigor ha sorpreso gli avversari con un’intensità difensiva e una fisicità non ancora viste prima d’oggi e, soprattutto, sbloccandosi dalla penuria di punti segnati delle ultime due gare con Riese Pio X° e Mirano. Se pensiamo che solo nell’ultimo quarto, quello decisivo, i ragazzi di coach Sfriso hanno segnato 29 punti c’è da riflettere sulle potenzialità della nostra squadra.

Questa volta a dare forfait in casa Vigor sono “Polpe” Mariani, per qualche malanno stagionale, e “Spess” Spessotto alle prese con il recupero dall’infortunio patito due settimane fa. Rientra invece “Pierpiero” Rossi e, in molti momenti della partita, si nota l’esperienza e la sua capacità di tenere le briglie di una squadra a volte troppo istintiva.

Si parte con il quintetto formato da Rossi, Cinganotto, “Stecco” Gellera, Dalle Vedove e Cagnoni. Roncade risponde con Butera, Moro, Bettin M., Bettin L. e Davanzo.

I primi due quarti scorrono “punto a punto” con la Vigor che pur imperfetta in molti tiri trova nella difesa la chiave per tenersi incollata agli avversari.

Da segnalare il debutto in campionato per Tommaso Tintinaglia, classe 2000, coronato pure da due splendidi punti segnati in contropiede.

Si va all’intervallo sotto di due punti, 28 a 30, ma con la sensazione che la squadra sia concentrata e determinata a vendere cara la “pelle”.

Stesso copione al rientro in campo; la partita procede punto su punto con nessuna delle due compagini che sembra essere capace di spostare l’inerzia dell’incontro a proprio favore. Il terzo quarto termina con Roncade ancora in vantaggio di soli due punti, 42 a 44.

Nel quarto conclusivo l’equilibrio dura fino alla metà del tempo quando Vendramelli prima e capitan “Cinga” poi, bombardano la retina di Roncade con quattro devastanti “bombe” da tre. Roncade sente il colpo, barcolla come un pugile sorpreso da un gancio che non ha visto partire, tenta di reagire, ma questa volta i nostri giocatori tengono l’ordine e non si fanno trascinare nella bagarre finale.

Finisce 71 a 60 per la Vigor Conegliano! Complimenti a tutti i ragazzi per la determinazione dimostrata e per lo spirito di squadra messo in campo!

Sabato prossimo ci attende la trasferta a Piovene Rocchette, nel Vicentino, per incontrare la Summano Basket che, vinta la gara con il Lido, si è posizionata al secondo posto in classifica, insieme a Verona, alle spalle di un Mirano sempre imbattuto, corsaro pure sul campo di Riese Pio X°.

…e il viaggio continua!…

Buon basket a Tutti e forza Vigor, sempre!!

Vigor Conegliano-Roncade Basket 71-60

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Vigor Conegliano (Rivaletto), Roncade Basket (nessuno). Tiri da 3 punti: Vigor Conegliano (3 Cagnoni e Cinganotto, 2 Vendramelli, 1 Rossi e Cosmo), Roncade Basket (2 Visentin e Bettin L., 1 Bettin M.). Antisportivo a Rivaletto.

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Peretti Nicola di Verona (VR)