C Silver Commento alla partita


Sofferta, ma meritata e importante vittoria per il Cus che con questo successo mantiene l’imbattibilità di Sanbapolis e fa felice il numeroso pubblico presente sulle gradinate: oltre un centinaio i sostenitori. Risultato ancora più gratificante perché non previsto dal pronostico e per di più contro una squadra finora a punteggio pieno che a Trento conosce la sua prima battuta d’arresto. Va segnalato che nelle prime quattro giornate gli universitari hanno incontrato le tre squadre in vetta alla classifica (Mirano, Verona e Murano) e la finalista dei play off dello scorso anno (Albignasego): un inizio di campionato davvero impegnativo. I ragazzi di Eglione hanno sempre avuto in mano la partita, a parte uno sbandamento negli ultimi minuti del terzo quarto quando gli avversari recuperano da -16 a -1. Ma gli universitari conservano la necessaria freddezza e nell’ultimo periodo tengono sempre a debita distanza i giocatori di Murano. La gara è stata caratterizzata da un elevato numero di tiri dalla lunga distanza, ben 17 fra le due squadre. Sabato il Cus ha dimostrato un evidente miglioramento rispetto alla trasferta di Verona. “Volevamo fortemente vincere questa partita – commenta Eglione – e ci siamo riusciti. Avevamo bisogno di dare un segnale prima di tutto a noi stessi. Bravi i ragazzi a gestire con caparbietà il black out del terzo periodo. Adesso dobbiamo migliorare il rendimento in trasferta per dare continuità alle prestazioni e ai risultati”.

Cus Trento-Virtus Murano 72-69

181434265049

1814161216232220

Passa alla visualizzazione classica
Virtus Murano: Causin A. 20, Frison G. 19, Utenti L. 9, Saoner G. 8, Parisatti M. 4, Rosada M. 3, Vianello N. 3, Zorzi L. 3, Sperti R. 0, Toppan Ledo C. 0. All.re: Romanin. TL: 12/14, T2P: 15, T3P: 9

NOTE - Tiri da 3 punti: Cus Trento (Bijedic 5, Bojovic, Zago, Agostini), Virtus Murano (Frison 5, Causin 2, Rosada, Saoner, Vianello ).

1o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)
2o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)