C Silver Virtus: che giornataccia!


Virtus: che giornataccia!

Abbiamo perso di misura sul campo della quarta in classifica, dopo essere stati a +4 a tre minuti dalla fine. E in più abbiamo dovuto piangere il bruttissimo infortunio occorso a Lorenzo Gambino nel corso del secondo quarto.

La vittoria di giovedì scorso a Lido e le recenti ottime prestazioni ci avevano dato morale, che unite al preziosissimo innesto di un giocatore forte come Nardini avevano caricato molto la squadra.
Contro Roncade siamo partiti benissimo, abbiamo tenuto loro testa comandando da subito nel punteggio. Poi dopo 15’ di partita la doccia gelata. A Gambino è uscita la rotula del ginocchio in una fase di gioco, i giocatori si sono gelati, la partita si è fermata per alcuni minuti per poter fare intervenire l’ambulanza.

Un po’ abbiamo accusato il colpo, andando al riposo sotto e subendo l’allungo di Roncade dopo la pausa: al 25° minuto eravano 50-37. La perdita di Gambino ci ha tolto un giocatore fondamentale ma anche accorciato in generale le rotazioni, in una giornata in cui mancavano ancora Pastori e Lever.

Poi però abbiamo reagito, ci siamo rifatti sotto e addirittura a metà ultimo quarto siamo risuciti a rimettere il naso avanti, prima 57-60 poi 61-65.
Le ultime azioni non hanno però premiato i nostri sforzi, Roncade è stata più lucida e s‘è presa i 2 punti in volata. Peccato. Peccato davvero.

Perdere così fa male, ma è ovviamente più doloroso quanto successo al nostro Gambino. Adesso cercheremo di capire l’entità del danno… intanto però gli facciamo un enorme in bocca al lupo. Forza Lorenzo! – See more at: http://www.virtusriva.it/it/23/1854/virtus-gardascuola-c-silver-roncade#lightbox/0/

Roncade Basket-Virtus Altogarda 74-69

121834285753

1218221023251716

Passa alla visualizzazione classica
Roncade Basket: Benedet P. 15, Visentin O. 14, Bettin L. 13, Bettin M. 10, Moro M. 8, Seno F. 7, Butera A. 6, Martinelli M. 1, D'Amelio A. 0, Fava R. 0, Guerra F. 0, Davanzo M. ne. All.re: Geromel. TL: 20/27, T2P: 18, T3P: 6

NOTE - Tiri da 3 punti: Roncade Basket (Bettin L. 3, Visentin, Seno, Bettin M.), Virtus Altogarda (Bernardi 3, Tobaldi 2, Maci, Lovisotto).

1o arbitro: Dal Bello Giacomo di Castello di Godego (TV)
2o arbitro: Carpanese Ilaria di Padova (PD)