C Silver Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Al PalaOlivi si è giocata la terza giornata di campionato C Silver, la seconda in casa per i lidensi, che volevano riscattare le due sconfitte iniziali invertendo la tendenza. Di fronte The Team Riese, una delle squadre più ben assortite del campionato come giocatori, ma anche come varietà di gioco e di soluzioni.
Inizio partita devastante per i lidensi, che subiscono l’intensità di Riese sia in attacco che in difesa. L’attacco degli ospiti gira a meraviglia e scavano già subito il solco, 13-4 al primo time out. I padroni di casa provano a reagire ma Riese, con la sua esperienza, placa il contropiede con un ottima transizione difensiva. Tosetto ha quasi il dominio dell’area e Camazzola N. punisce ogni aiuto con dei tiri oltre l’arco, molto spesso a segno. Il Lido prova a resistere e rimanere aggrappato alla partita fino alla fine del 2° quarto, dove i neri segnano tre canestri di fila e si portano da +15 a +21.
Fine primo tempo: 42-21
3° quarto che si svolge in completo controllo per Riese che, senza fatica, riesce a mantenere quei 17-20 punti di vantaggio riuscendo a trovare soluzioni senza sforzo. Si rivedono i padroni di casa che riesco a rubare qualche punto nel finale di quarto riducendo il divario fino a 15 punti. Ultimo periodo che si apre con un Lido super agguerrito che comincia a mettere pressione e apprensione a Riese, sfoggiando tutta la grinta e l’intensità che nei primi tre periodi si era vista solo a sprazzi. Il bel basket di squadra e un organizzazione difensiva inappuntabile porta i lidensi a -14, -12, -10, -8. La rimonta parte imperterrita, con gli ospiti che son costretti a rivedere le loro strategie non più così scontate. Si arriva fino a -3 con Mazzarolo, Pasqualetto e Ragazzi G. che bombardano dall’arco. Poi due falli “d’esperienza” subiti da Camazzola M. e un paio di tiri sbagliati dal Lido fanno si che Riese porti a casa una vittoria sudata, o quantomeno agoniata fino alla fine.
Complimenti a Riese, dimostratasi squadra completa in ogni reparto.
Siamo comunque sulla strada giusta, bisogna continuare così!!

Prossima domenica a Roncade vittorioso sul campo di Altogarda.
Poi si torna in casa contro la rocciosa Summano.

Pallacanestro Virtus Lido-The Team Riese 78-86

102222425169

1022122029272717

Passa alla visualizzazione classica
The Team Riese: Tosetto N. 23, Camazzola N. 19, Buratto S. 18, Civiero N. 10, Dissegna G. 10, Camazzola M. 6, Annibale S. 0, Dotto E. 0, Sorato A. 0, D'Incà A. ne. All.re: Sonda, Vice All.re: Frattin TL: 19/27, T2P: 23, T3P: 7

NOTE - Usciti per falli: Pallacanestro Virtus Lido (Stefani, Ciulu), The Team Riese (nessuno). Tiri da 3 punti: Pallacanestro Virtus Lido (Mazzarolo 4, Ragazzi G. 2, Pasqualetto, Cosma), The Team Riese (Camazzola Nicola 5, Dissegna 2).

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)