C Silver Vigor regala, Ponzano ringrazia!

AUTORE: catta

In un fine settimana altalenante negli stati d’animo, triste per i lutti che hanno colpito. Persone a noi particolarmente care ma anche allegro per la riuscitissima Festa di Natale, dove la grande Famiglia Vigor si è stretta con partecipazione e gioia, testimoniando ancora una volta quanto lo sport possa aggregare al di là di ogni differenza le persone che lo vivono, in fondo, e lo ammetto per primo, ci sarebbe piaciuto veder vincere i nostri ragazzi per chiudere con una doppietta di vittorie questa prima fase del campionato.

Purtroppo non è andata come speravamo… i ragazzi ci hanno provato, almeno per i primi tre quarti…ci hanno fatto “sognare” quando sono fuggiti con un 9 a 0 perentorio nel terzo quarto…ma poi qualcosa si è inceppato e Ponzano, ringraziando la propria tenacia, ha portato a casa una vittoria importante anche per loro.

E sì che la serata ci ha regalato la bella sorpresa di “Bazooka” Dalle Vedove in gran spolvero con 4 bombe e una presenza in campo da trascinatore!

E poi la continuità di “Polpe” Mariani sempre più leader nel ruolo di play, con una visione di gioco capace di regalare assist imprevisti e con la fisicità del “lottatore” in ogni angolo del campo!

E “Cagno” Cagnoni che si è dannato per far entrare quella palla a spicchi nella retina del Ponzano versando pure “sangue” sul parquet e non solo in senso figurato…ma stasera non era sera!!

La partita è stata equilibrata e combattuta; coach Sfriso ha fatto ruotare undici dodicesimi della squadra ma nessuna delle soluzioni proposte è riuscita a risolvere l’ingarbugliata matassa preparata dai Ponzanesi.

La tensione in campo era tale che, oltre ad una marea di palle perse, all’inizio del terzo quarto per ben 4 minuti le squadre non hanno segnato rimanendo inchiodate sul 36 a 35 a favore della Vigor con cui si era chiuso il primo tempo. Poi, come dicevamo la fiammata dei nostri ragazzi con un 9 a 0 che faceva sperare bene. Ma a rimetterci con i piedi in terra arrivava il 7 a 0 del Ponzano rimettendo la partita sul binario dell’equilibrio.

Ma quel parziale dei ragazzi di coach Osellame aveva fatto di più…aveva scalfito la serenità e la determinazione della Vigor. Nel quarto periodo permettiamo ai nostri avversari di fare 18 punti mentre noi ci fermiamo a quota 9.

Finisce con i Ponzanesi a festeggiare a metà campo mentre noi usciamo a testa china consci di aver regalato la partita proprio nel momento in cui avremmo dovuto tirare fuori i denti e giocarcela fino alla fine…

Il nostro girone d’andata si chiude con 6 vinte e 7 perse, abbarbicati all’ultimo posto disponibile per i futuri playoff.

Sotto di noi “premono” Resana e Litorale Nord, per nostra fortuna entrambe perdenti in questo ultimo turno. Di certo sarà il caso di non distrarci.

Al ritorno dalla pausa natalizia, l’8 gennaio 2017, ospiteremo il fanalino di coda Virtus Altogarda. All’andata andammo a vincere in casa loro con una prestazione da manuale; chissà che quel ricordo metta la giusta determinazione ai nostri ragazzi per iniziare al meglio un 2017 denso di impegni e che ci vedrà festeggiare i 50 anni dalla nascita della nostra Società!

Non mi rimane che augurare a Tutti un Sereno e Felice Santo Natale e un Buon Anno Nuovo!!…ce n’è davvero bisogno!!

Forza Vigor!!

Vigor Conegliano-Ponzano Basket 56-62

1o arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)
2o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)