C Silver Buona prestazione del Cus che cede al cospetto di Roncade, terza forza del campionato


Buona perché le “sviste” arbitrali di sabato scorso hanno penalizzato gli universitari con la squalifica di Eglione e alcune multe. La squadra si è presentata dunque a Roncade in maniera autogestita vista la mancanza di un assistente allenatore. Ma è proprio in questo inconsueto e difficile frangente che è emersa la forza del gruppo che ha saputo condurre la gara in modo convincente. A parte il primo quarto chiuso con un divario di sei punti, negli altri tre il Cus ha giocato alla pari con la forte avversaria. Buona la fase difensiva che ancora una volta ha tenuto gli avversari sotto i 70 punti. Meno bene l’aspetto offensivo, limitato dall’assenza di Bijedic, rimasto a casa a causa di un infortunio. “Abbiamo giocato una signora partita – commenta Eglione, costretto a guardare la gara dalle tribune – perché i ragazzi sono stati bravi nell’atteggiamento e nella volontà di giocare assieme e provarci. Siamo arrivati fino a meno due, ma purtroppo ci manca chi segna. Non posso che elogiare tutto il gruppo che ha fornito una bella prova di maturità”.

Roncade Basket-Cus Trento 67-56

201432245242

2014121020181514

Passa alla visualizzazione classica
Roncade Basket: Visentin O. 17, Bettin M. 13, Seno F. 11, Butera A. 11, Bettin L. 8, Davanzo M. 7, Benedet P. 0, D'Amelio A. 0, Fava R. 0, Guerra F. 0, Martinelli M. 0, Moro M. 0. All.re: Geromel. TL: 13/21, T2P: 15, T3P: 8

NOTE - Tiri da 3 punti: Roncade Basket (Visentin 4, Bettin L. 2, Butera e Davanzo), Cus Trento (Montanarini e Zago 2, Bonelli).

1o arbitro: Libralesso Marco di Morgano (TV)
2o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine