C Silver Ponzano trova punti e risposte importanti


Ponzano trova punti e risposte importanti

Ci eravamo lasciati sabato scorso con un forte senso di insoddisfazione per la scialba prestazione di Resana, contro una diretta concorrente ai playoff apparsa di certo non trascendentale, ma indubbiamente più motivata (chissà perché poi…) di noi.
Ci ritroviamo a distanza di sette giorni con risposte diverse, quelle che cercavamo.
Affrontando la terza in classifica giochiamo due quarti di ottima attitudine difensiva, in cui riusciamo a cancellare dal gioco Zanatta e Serena R., i loro due principali riferimenti offensivi, e concedere solo 23 punti. Poi subentrano fantasmi già visti in altri terzi quarti, a cui si aggiungono le condizioni fisiche precarie di capitan Gatto e Corradini (per entrambi virus influenzale a ridosso della gara), nonché il male di schiena Pozzobon e altri malanni fisici e “spirituali” che stanno caratterizzando questo 2017 per molti di noi…
Ma…stavolta un MA c‘è stato: abbiamo reagito, alternato errori banali (vedi le troppe palle perse e una circolazione di palla talvolta involuta) ad iniziative personali di carattere e talento,che ci hanno permesso passettino dopo passettino di rimanere sempre avanti e fino alla sirena finale.
Bravi ragazzi, perché quando si intraprende un viaggio lo spettatore si interessa e giudica solo la meta finale, ignorando spesso che ciò che ci ha condotto a destinazione è l’attitudine della disponibilità quotidiana, nonché la convivenza con la solitudine individuale dell’errore.
Non metterò il classico tabellino con i relativi punteggi individuali , ritengo che la vittoria non sia di un singolo ma “ di squadra” , sicuramente ogni giocatore conosce i suoi .

Ponzano Basket-Pallacanestro Mirano 71-68

231336265349

2313131317231819

1o arbitro: Crivellaro Alessandro di Breganze (VI)
2o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)