C Silver The Team torna sul podio

AUTORE: Riky PlayBasket
The Team torna sul podio

Occasione ghiotta per The Team che, con una vittoria, vista la sconfitta nell’anticipo di sabato di Mirano, può tornare sola al 3° posto in classifica.
QUARTO. L’inizio del match è molto nervoso da ambo le parti : si vedono errori di passaggio ed imprecisione al tiro (6 a 6 al 5° minuto) con protagonisti i lunghi di entrambe le squadre (Tosetto per Riese e Valer per Cus). Civiero sostituisce L’infortunato Mirko Camazzola in regia e si vede un po’ di verve in più con Tosetto e Francescato. Buratto in entrata porta i locali sul + 8 (17 a 9 all’8° minuto). Sonda gestisce bene i suoi ragazzi e li fa riposare buttando in campo sempre forze nuove. Per Trento è il solo Valer con 10 dei 13 punti totali di squadra ad essere pericoloso in attacco.
QUARTO. Sospinti da Bonelli, Cus si avvicina a -2 (24 a 22) costringendo The Team a chiamare Time Out urgentemente. Montanarini per gli ospiti raggiunge il pareggio sul 24 pari. Riese ha le polveri bagnate in attacco e non riesce a venirne fuori. Il tempo termina con Riese che realizza solo 4 punti contro gli 11 degli ospiti.
QUARTO. Valer ed Agostini portano i loro compagni per la prima volta in vantaggio (24 a 29 dopo un minuto dall’inizio della terza frazione). Con un parziale di 8 a 2 per i trentini Riese non riesce a reagire nemmeno dopo il Time Out chiesto da Sonda per i locali. Trento infierisce colpendo da fuori con Valer, Dalla Vecchia e Bailoni (29 a 36 all’8° minuto). Spillo Camazzola si sveglia dal torpore e, con un coast to coast a tutto campo ed una tripla riapre la partita (34 a 36 a 20 secondi dal termine del penultimo tempo). Il giovane play Civiero impatta per The Team sulla sirena con un’ottima entrata nel traffico della difesa ospite.
QUARTO. Con l’MVP della serata capitan Buratto,e D’incà, Riese sorpassa ed allunga un po’ sugli avversari (40 a 38 al 3°). La successiva bomba di Spillo costringe coach Eglione per Trento a chiamare Time Out urgentemente (43 a 38 per i locali). Valer per Trento (MVP della partita assieme a Buratto) non ci sta e realizza 4 punti consecutivi (43 a 42 al 5°). La partita ora si gioca sul filo dell’equilibrio. Tosetto porta The Team a + 5 (50 a 45 ad un minuto dal termine della partita), ma è Buratto dopo qualche decina di secondi a trovare l’entrata ed il canestro che spezza la difesa e dà il + 4 per i locali che, uniti agli altri 4 liberi de capitano chiudono la partita sul punteggio di 56 a 48.
Domenica 19 marzo alle ore 18.00 Riese è ospite della prima in classifica. Quel Verona che con una vittoria potrebbe vincere il campionato e festeggiare il passaggio di categoria in C Gold. Sicuramente i ragazzi del patron Cirotto daranno molto filo da torcere ai cugini veronesi anche perché l’obiettivo di The Team ora è raggiungere il miglior posto possibile per l’inizio dei play off. Stay tuned, tifate per noi e seguiteci sui nostri social.

The Team Riese-Cus Trento 56-48

201324243636

201341112122012

Passa alla visualizzazione classica
The Team Riese: Buratto S. 20, Tosetto N. 10, Camazzola N. 10, Francescato G. 8, D'Incà A. 4, Polo M. 2, Civiero N. 2, Annibale S. 0, Baccin M. 0, Camazzola M. 0, Dissegna G. 0, Pagnon R. 0. All.re: Sonda, Vice All.re: Frattin TL: 20/26, T2P: 15, T3P: 2

NOTE - Tiri da 3 punti: The Team Riese (Camazzola Nicola 2), Cus Trento (Valer 2, Dalla Vecchia).

1o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)
2o arbitro: Niero Andrea di Borgoricco (PD)