C Silver …Black Sunday!


…Black Sunday!

In pieno periodo di ‘Black Friday’ la capolista, ahimè, non fa…sconti!! Eravamo scesi a Verona con il desiderio di fare una buona partita e magari ‘il colpaccio‘…ma la realtà, come sempre, riporta tutti con i piedi a terra!
I veronesi sono compagine ‘tosta’, fisicamente e qualitativamente, costruita per il salto di categoria e l’hanno dimostrato in molti frangenti della partita.
La Vigor parte forte e nei primi 8 minuti del primo quarto gioca in modo eccellente (forse il miglior quarto di questo inizio di stagione!) con capitan Cinganotto a trascinare i compagni. Perdiamo per infortunio Mariani dopo appena 1 minuto ma i ragazzi tengono duro chiudendo il parziale con un divario di soli sette punti.
Ma è nel secondo quarto che la ‘corazzata’ veronese mette in campo tutta la propria forza e determinazione. Veniamo così travolti sotto una ‘pioggia’ di triple e andiamo all’intervallo con un divario ‘pesante’, – 18!
Si riparte con la speranza che i nostri avversari siano ‘sazi’ del bottino ed in effetti i veronesi tornano in campo un po’ meno determinati, a tratti ‘molli’! Sbagliano qualche tiro in più e perdono palloni ma non basta; non riusciamo proprio a riagganciarli. Il terzo parziale finisce 63 a 44, più o meno con lo stesso divario di inizio ripresa.
Nel periodo conclusivo non cambia molto e la capolista può mettere in campo le terze linee. Ma neanche in questo caso c‘è mai stata la sensazione di poter rientrare. Peccato!
Ritroviamo i punti di ‘Stecco’ Gellera ma perdiamo quelli di Cagnoni; il ‘Dottor’ Cosmo si riconferma dopo la buona prova con il CUS Trento.
Domenica ci aspetta la visita della Virtus Murano, già incontrata quest’anno in pre season, che ha perso in casa con i cugini del Lido, fermandosi a quota 8 punti in classifica. Chissà che l’alternanza di risultati, che dalla quinta giornata di campionato ci accompagna, non cambi proprio ora… perdere contatto dal ‘gruppone’ delle prime potrebbe essere alquanto complicato in questo momento della stagione!
Dai Ragazzi!…non molliamo!…non scordiamoci che ‘L’arte di vincere si impara nelle sconfitte’ (cit. Simòn Bolìvar)
Forza Vigor!

Cestistica Verona-Vigor Conegliano 74-57

251849316344

2518241314131113

1o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)
2o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)