C Silver Sesta vittoria consecutiva per la Europe Energy che vince senza problemi con la Vigor Conegliano

AUTORE: Androe

I biancorossi hanno ovviamente confermato il primato solitario in classifica, ma domenica saranno sul campo di Riese, secondo in classifica assieme a Mirano: due soli i punti di ritardo in classifica per The Team che cercherà l’aggancio in vetta alla graduatoria.

Primi due quarti in gran spolvero per la Cestistica che ha annichilito Conegliano con una gragnuola di triple: bel gioco e tanti tiri in campo aperto per la formazione di Zappalà che ha divertito il pubblico presente al “Coni”. 8 triple messe a segno prima dell’intervallo lungo, più due azioni da tre punti che hanno fatto lievitare il punteggio sino al 49-31 a metà partita. Croce è apparso ispirato da oltre l’arco (5 triple per lui), come pure Bovo, Pacione, Fabbian e Soave, quest’ultimo dominatore sotto le plance con 18 rimbalzi catturati. In doppia cifra anche Bertani e Damiani, il quale ha chiuso con una doppia doppia (13+10).

Nel terzo quarto la Europe Energy ha raggiunto il massimo vantaggio della serata, un +25 che in pratica ha chiuso ogni discorso (59-34), poi ribadito pure nella frazione conclusiva (71-46). Solo nel finale gli ospiti hanno operato una piccola rimonta, vincendo l’ultimo quarto (11-13) più che altro perché coach Zappalà ha fatto rifiatare i suoi titolari, spedendo in campo i giovani Merci e De La Rosa. Ed ora, come detto, occhi puntati al big-match a Riese Pio X (TV) domenica alle 18.00.

Cestistica Verona-Vigor Conegliano 74-57

251849316344

2518241314131113

1o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)
2o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)