C Silver Male la prima per i rivani


Parte male, nei numeri, la nuova avventura in C2 della nostra Virtus Gardascuola, che debutta contro uno degli avversari peggiori, la forte Conegliano, e perde sonoramente.

Sappiamo bene che è impossibile giudicare così presto la nostra squadra. Sono pochissimi i giocatori che si sono allenati con continuità fin dal raduno, mentre ce ne sono altri che addirittura non hanno ancora cominciato a farlo e sono già scesi in campo.

Se escludiamo il duo Aquila Basket, Bernardi e Lovisotto che accoglieremo solo nel week end perchè durante la settimana sarà impegnato a tempo pieno negli allenamenti della serie A, Bumbli si è aggregato al gruppo solo da pochi giorni e Pastori addirittura solo venerdì, dopo un anno intero di inattività.

Non che si stia cercando alibi, ma certamente al di la del valore del nostro roster abbiamo quantomeno buoni margini di crescita rispetto a quanto fatto vedere sabato. Quando siamo comunque riusciti a trovare alcune buone soluzioni in attacco e, a sprazzi, tenere testa ad un gruppo giovane, forte, e sicuramente già ben rodato.

Il pesante passivo è infatti maturato un minuto alla volta, non subendo un grosso parziale negativo. Segno che eravamo nettamente inferiori ma che siamo comunque riusciti, pur con tutti i limiti, già a giocare la nostra partita.

Adesso il futuro non può che essere in crescita. Coach Gabrielli dovà inserire Bumbli e Pastori, oltre che costruire un’identità difensiva, poi il resto del gruppo è molto giovane quindi, lavorando, non potrà che crescere di settimana in settimana.

Avanti a testa bassa, uniti e grintosi. FORZA!

Virtus Altogarda-Vigor Conegliano 56-89

132328455067

132315222222622

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)