C Gold Non bastano Cresnar e Zorzi: Caorle cede con Arzignano


Non bastano Cresnar e Zorzi: Caorle cede con Arzignano

Lo SME Caorle subisce un´altra sconfitta, questa volta piuttosto pesante: sono ventuno, alla fine, i punti di scarto accumulati dalla compagine di Ferraboschi contro il Garcia Moreno Arzignano.

Determinante il primo periodo di gioco nel quale, dopo qualche minuto di equilibrio, a fare il break è stato il ventenne Rizzi (5/7 da due, 2/4 da tre, 3/5 ai liberi, 7 rimbalzi). Il giocatore di Venezia entra dalla panchina e propizia il 9 – 18 del decimo minuto, che inizia a minare le sicurezze dei padroni di casa.

Caorle, ancora relegata ad Annone Veneto e dunque “lontana” da casa, soffre in attacco: 37% da due, 17% nelle triple e 60% ai liberi le percentuali dal campo dello SME, che ha un riferimento sicuro solamente in Cresnar (4/9 al tiro, 5/8 ai liberi, 13 rimbalzi, 6 assist, 5 falli subiti e 2 stoppate).
Nella seconda frazione, non cambia la musica perchè è ancora Rizzi a suonare la carica per Arzignano, che allunga in doppia cifra: +15 all´intervallo lungo, con Cresnar e Zorzi unici “in palla” per i litoranei.

Anche nella ripresa, stessa musica: Arzignano sfrutta centimetri e chili al meglio, riesce a sporcare le percentuali degli uomini di riferimento dello SME (Dalovic 1/5, Rubin 4/14, Markovic 3/12) e così il divario fra le due formazioni si amplia a dismisura. Arzignano colpisce con i vari Monzardo, Bordato e Bolcato a turno e così ci si avvia verso una fine di terzo quarto che sancisce il +22 per Arzignano.

Non cambia nulla nemmeno nell´ultimo quarto: nonostante gli sforzi di Cresnar e Zorzi, Caorle non riesce a recuperare e la squadra ospite mantiene il vantaggio, chiudendo con un netto 53 – 74.

Santa Margherita Caorle-Garcia Moreno Arzignano 53-74

91823383659

918142013211715