C Gold Il Secis BCJ conquista due preziosissimi punti a Montebelluna


Il Secis BCJ conquista due preziosissimi punti a Montebelluna

Il Secis B.C. Jesolo conquista due preziosissimi punti a Montebelluna con una condotta di gara che sta ormai diventando un marchio di fabbrica: primo quarto che assomiglia alla passeggiata forzosa in giardino tra i primi ed i secondi al pranzo di matrimonio, gli altri tre quarti giocati da leoni assatanati.

I ragazzi di coach Guerra concentrano quasi tutti gli errori e leggerezze nel primo quarto riuscendo a subire ben 30 punti sia per merito di Montebelluna che nel primo quarto corre più di noi e tira col 61% da due e col 66% da tre, che per demeriti propri dal momento che in un minuto riusciamo a subire tre tiri dall’angolo, di cui due triple, dalla stessa mattonella senza alcun ostacolo.

Con 12 punti da recuperare la strada è in salita ma proprio le difficoltà stimolano la reazione nervosa e l’orgoglio dei ragazzi jesolani e nel secondo quarto già dalle prime due azioni che vedono protagonisti Delle Monache e Zatta si capisce che la lezione del primo quarto è stata assimilata.

Ruffo, per il quale non riusciamo più a trovare aggettivi che ne descrivano la tenacia e la caparbietà, infila una tripla che mette fine a tre minuti di blackout, seguito da Ambrosin che segna 7 punti consecutivi e da Matteo Maestrello che con 5 punti di fila reagisce alla grande ad un inizio a dir poco difficoltoso e la rimonta è completata.

Al rientro in campo dalla pausa si alza notevolmente l’intensità della difesa, tanto che concederà agli avversari 6 punti nel quarto, di cui un solo canestro su azione e, con i padroni di casa a zona, Matteo infila tre triple che contribuiscono a portare il vantaggio in doppia cifra. Attacchiamo bene la zona avversaria sia da fuori che da sotto canestro, anche se a 3 minuti dalla fine Montebelluna ha una reazione di orgoglio e tenta di riavvicinarsi ma prima un bel canestro di Mbaye poi due liberi di Nicola Ruffo mettono al sicuro il risultato.

Montebelluna Basket-BC Jesolo 64-71

301843434958

301813256151513