C Gold Niente da fare con la capolista, Castelfranco lotta ma non basta


Niente da fare con la capolista, Castelfranco lotta ma non basta

Sul campo della prima in classifica, reduce da otto vittorie consecutive, il Mamma Emma Castelfranco si batte come può, ma era davvero un’impresa ai limiti dell’impossibile per i rossoblù, vista anche l’emergenza infortuni. Oltre a Fantinato e Binotto, infatti, in questa occasione Castelfranco doveva rinunciare anche a Crespan.

L’avvio di gara è equilibrato, e nel primo quarto il Mamma Emma risponde colpo su colpo. Al 6’ la tripla di Groppi vale il 9-9, e poi Bordignon lo imita per il 14-14. Oderzo però ha un avvio fulminante nel secondo periodo, con un 8-0 in un minuto che in breve diventa 14-0 (28-14 al 12’). Castelfranco prova a resistere e con Dankwa torna a -8 (32-24 al 17’), ma prima dell’intervallo un nuovo strappo chiuso dalla tripla di Colamarino vale il 42-26 ai padroni di casa.

Nel secondo tempo i rossoblù provano con generosità a ricucire, ma si scontrano con delle basse percentuali al tiro (16% da tre) e soprattutto con lo strapotere degli avversari a rimbalzo: addirittura 56-25 il conto totale alla fine, con Oderzo capace di prenderne 17 offensivi contro i 18 di Castelfranco in difesa. Nonostante gli sforzi finisce 80-58, e per gli uomini di coach Corazza c‘è già da iniziare a pensare al nuovo derby esterno con Montebelluna di domenica prossima.

Oderzo Basket-Castelfranco Veneto 80-58