C Gold Un "mare" di assenze all'esordio facilitano il lavoro a Caorle, Sportschool perde la prima.

AUTORE: Defjam BSD

Finalmente si parte! La Sportschool arriva carica di entusiasmo al Pala Mare di Caorle per giocare la prima partita del campionato C Gold 2016/2017, dove ad attenderla c‘è il S. Margherita Caorle, squadra molto forte dal punto di vista fisico. Purtroppo Coach Bortoli si presenta all’appuntamento con molte assenze, tra cui quelle di Fontana, impegnato per motivi personali, e quelle pesantissime di Shcherbyna e Forner, fermi tutti e due a cause di lievi infortuni.
L’entusiasmo della Sportschool è chiaro sin dalla palla a due: ma questo entusiasmo si trasforma in frenesia, portando Trevisan e compagni ad eseguire si un gioco veloce ed a ritmo elevato, ma con basse percentuali.
Dall’altra parte i veneziani, ben più esperti e guidati da Markovic (31 punti) gestiscono bene i possessi, muovono bene la palla e si portano subito in vantaggio terminando il primo quarto 24-11.
Nel secondo quarto, a +20 i padroni di casa mollano un po’ l’acceleratore ed è brava la Sportschool a sfruttare il momento per rientrare, con dei bei canestri in contropiede, fino a rientrare al -8, con il secondo quarto che finisce sul 43-35.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto veneziano: Markovic si carica la squadra sulle spalle e riporta i suoi sul +20. Non serve a nulla la zona pari della Sportschool, i veneziani fanno girare bene la palla e trovano sempre il tiratore libero per un canestro facile.
Il quarto finale da spazio ai giovani veneziani, con la Sportschool che non riesce a rientrare mentalmente in partita e deve accontentarsi della sconfitta.

Aspettando il veloce recupero dei giocatori che non hanno potuto disputare la prima di campionato, ora la Sporschool sposta la sua attenzione alla prima partita casalinga, che si giocherà Domenica 9 Ottobre alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Povolaro, contro il Castelfranco V.to.

Santa Margherita Caorle-Sportschool Dueville 80-61