C Femm. VV, che sofferenza...ma è salvezza!

AUTORE: Riky PlayBasket
VV, che sofferenza...ma è salvezza!

Evvaiiiiiiii! Vittoria e ….. salvezza!
Dopo una stagione tribolata e difficile sin dall’inizio ….. è una nostra gran bella soddisfazione.
Ma le vere protagoniste sono state le ragazze che sul rettangolo di gioco (anche durante le settimana in fase di preparazione di tutte le partite) hanno offerto la loro dedizione e la loro passione …. e con questa vittoria di squadra devono vedere in questa salvezza il compenso di tutti i sacrifici fatti.
Brave e … grazie ragazze.
La gara da affrontare era importantissima e … purtroppo nello sport c’è sempre il momento della verità (singolo, piccolo, breve, … a volte maledetto) … e bisogna farlo girare dalla nostra seppure le situazioni possano essere molteplici e controverse.
Si inizia con tanta tensione … ma anche con tanta concentrazione. Si affrontano due compagini nettamente diverse, sia fisicamente che di età (e nei due confronti precedenti entrambe sono riuscite una volta a testa ad avere la meglio sulle avversarie).
All’inizio del primo periodo … la tensione si tocca con le mani … difficoltà a segnare (per i primi 5’ c’è solo una realizzazione segnata sul tabellone grande … e guardate il punteggio “scarso” finale che a 4’ dalla fine era ancor più tragico) … poi … un po’ alla volta … ma con molta difficoltà … ci si scioglie … e le virtussine cominciano a provare ad imporre un ritmo veloce alla gara. Parziale a favore e …. ancora tensione … la gara è lunga.
Secondo periodo per un parziale a favore della squadra ospite che si avvicina ma non sorpassa nel punteggio sancito dal tabellone grande …. la paura di cedere per le veneziane è tanta (e manca anche l’esperienza che invece le avversarie hanno).
Si riprende con il terzo periodo mettendo in campo l’imprevedibilità, la freschezza e … a volte … la “buona incoscienza” delle veneziane …. che, seppur con difficoltà, riescono a contrastare la maggiore prestanza fisica delle avversarie e a superare l’ostacolo di un arbitraggio molto permissivo (ma che in questa categoria spesso si incontra). Il tabellone grande riprende a sorriderci ma …. gli ultimi 10’ saranno di fuoco.
Quarto periodo e stessa storia … bisogna però imparare a mantenere la calma in questi confronti … e le virtussine ci riescono vincendo anche il parziale di questi ultimi 10’ della stagione e raggiungendo l’obiettivo che ci si era prefissi.
Un grandissimo grazie alle ragazze per i sacrifici fatti e la dedizione sempre dimostrata.
L’urlo di vittoria finale racchiudeva un’intera stagione piena di delusioni, amarezze e e adesso con un finale sorridente.
La vittoria spesso ha molteplici aspetti e significati e ha anche il …. “retro della medaglia” … ma adesso l’importante è godersi questo momento di alleggerimento di tensione.
Poi …. si penserà al resto …. sempre per crescere
Brave fieeeeee!
Grazie fieeeeee!

Virtus Venezia-Fumane Basket 42-26

13722193124

13791295112