C Femm. Commento alla partita


VIRvsTHE_2016-11-22immagine.jpg

Trasferta lunga per la settima di campionato che vede il rientro di una nostra vecchia conoscenza: Giada Zecchin. Bentornata!
La partita parte lenta, con poco ritmo, come se le due squadre fossero intente a prendere le misure prima di ingranare la marcia. Sembra che la prima a farlo sia però la squadra di casa che quasi all’improvviso si porta sul risultato di 9 a 1. Ci vuole qualche minuto in più per la reazione delle nostre ragazze che sembrano trovare coraggio per attaccare adeguatamente solo quando coach Franceschi le sprona ad aumentare la pressione difensiva. Il primo quarto si chiude in vantaggio: 17 – 21.
Tuttavia, un paio di contropiedi ben assestati riportano velocemente Virtus Isola in partita. Ci penserà Costantino a riallungare le distanze con una delle sue “bombe”. Si va all’intervallo lungo sul +10 (32 – 42).

Tranquillo anche il rientro sul parquet che vede il Thermal chiudere il quarto sul risultato di 45 – 55.

Nell’ultimo tempo però qualcosa precipita e la lentezza del primo quarto si ripropone con forza. La difesa delle biancoverdi torna a essere fiacca e in attacco le giocatrici sembrano non trovare più feeling. La squadra ospite ne approfitta e assesta un paio di canestri sin troppo facili. D’ora in avanti per il Thermal è tutta una salita e che nel basket non ci sia mai niente di scontato, purtroppo, ce lo ricorda il tabellone che si spegne sul risultato di 69 – 67.

Virtus Isola-Thermal Abano 69-67

1o arbitro: Zanon Nicola di Isola della Scala (VR)
2o arbitro: Bevilacqua Francesco di Belfiore d'Adige (VR)