C Femm. VV, ennesima sconfitta!


VV, ennesima sconfitta!

Da una partita in cui ci si aspettava qualcosa …. Ecco un’altra sconfitta per la nostra prima squadra
In realtà … da come era iniziata la gara … le aspettative potevano sembrare giuste ma poi …..
Ma andiamo con ordine ….. pre-partita in cui si deve prendere consapevolezza dell’importanza della gara per la classifica ma anche per il morale
Palla a due e via!
Partenza determinata delle veneziane che trovano con una discreta facilità la via del canestro e riescono ad intimorire le avversarie con una sufficiente pressione difensiva. Primo periodo a favore ,… quindi … con buone speranze.
Secondo periodo invece che gira sull’equilibrio, con le veneziane che si alternano sul rettangolo di gioco per distribuire le energie sul campo e mantenere il vantaggio.
Pausa lunga e …. letale riposo.
Al rientro … nel terzo periodo (forse nella seconda parte di esso) le virtussine si perdono …. si agitano di fronte alla maggiore pressione difensiva delle avversarie (anche se poi ne prendono le contromisure) ma soprattutto litigano con il canestro trovando difficoltà nella realizzazione anche di tiri facili.
L’inizio del quarto periodo è simile alla fine del terzo e le avversarie aumentano il divario arrivando anche ad un pesante vantaggio … poi … però … le veneziane impongono un pressing di “cuore” e riportano la sconfitta con divario di 10.
Peccato perché si poteva sperare di più.
Adesso però si deve andare avanti
Allenamenti intensi e presenza (fisica e mentale) di tutte in palestra.
Dai fieeeeeeee!

Virtus Venezia-Basket Giovani Lupe 54-64

211429264050

211481211241414