C Femm. Commento alla partita

AUTORE: El Brex

Garda 19 febbraio ’17 Ci giochiamo in un atteso derby contro Fumane una prima fetta delle nostre speranze di mantenere la categoria senza il purgatorio dei play out.
In realtà, la partita è abbastanza sentita dall’ambiente anche senza la necessità di cercare motivazioni differenti dal match in sé.

Le due squadre iniziano un po’ contratte.
Pare quasi che le ragazze siano più attente ad eseguire i dettami dei rispettivi staff tecnici che a cogliere quello che l’avversario concede.
Parte un po’ meglio Fumane che sfrutta bene la netta superiorità fisica in chili e centimetri.
Noi arranchiamo un po’, ma non ci facciamo staccare.
Col passare dei minuti prendiamo fiducia e imponiamo il nostro gioco: non saremo il CSKA, ma riusciamo ad inaridire il gioco avversario pressando e difendendo forte.
Raggiungiamo le nostre avversarie e riusciamo a scavare già nel primo quarto un piccolo fosso che, tra alti e bassi, manterremo fino alla fine.
Il suono della sirena finale fotografa le due squadre staccate di dieci punti: portiamo a casa una vittoria meritata.

Il risultato ci sorride ed è una bella cosa, ma la migliore notizia è che, dopo un paio d’anni di “mucchi selvaggi e mischie assassine” Garda e Fumane hanno giocato una partita: tosta e combattuta come deve essere un derby vero, ma una partita di PALLACANESTRO. Brave.

Brave le nostre avversarie che, nonostante un roster molto cambiato rispetto agli anni scorsi, si sono presentate con un’ottima organizzazione di gioco.
Bravi gli arbitri che hanno gestito la partita applicando il regolamento con scienza e coscienza.

La nostra prestazione non è stata perfetta … forse non abbiamo saputo imporre al 100% la nostra superiore intensità, forse abbiamo fatto troppo perno sulla nostra senior, forse non abbiamo ancora assimilato bene le nuove difese, ma la vita non sarà mai perfetta e bisogna saper festeggiare le vittorie quando arrivano: battere Fumane non era scontato prima di iniziare, anzi.
Chi scrive si dichiara, senza remore, contento della domenica cestistica.

Alla prossima.

Garda Basket-Fumane Basket 51-41

171232204729

1712158159412

1o arbitro: Rizzoli Paolo di Sona (VR)
2o arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)