C Femm. E' tornata la vittoria in casa Virtus!


Tra le mura amiche del Gianquinto le virtussine affrontano la compagine della Pall. Piovese.
La gara è tanto attesa dalle veneziane che attendono con ansia che arrivi la prima vittoria dopo il “terremoto” interno di novembre.
Purtroppo non si è ancora riusciti a creare un giusto amalgama ed equilibrio tra le senior rimaste e recuperate e le giovani dell’under 18 ma …. oggi ci si vuole proprio provare lo stesso.
Partita iniziata con grande determinazione da parte delle virtussine che colpiscono in velocità e con una discreta pressione difensiva approfittando anche di un certo imbarazzo con il canestro da parte delle ospiti. Non si riesce però ad allungare con decisione.
Secondo periodo ancora con le veneziane che incrementano di poco il vantaggio dando spazio a TUTTE le atlete a disposizione in panchina (utilissimo per “l’energia complessiva” della squadra)
Anche il terzo periodo procede con lo stesso tenore, …. in realtà le veneziane sembra abbiano anche la possibilità di allungare in maniera decisiva ma poi cala la tensione o arriva un pò la stanchezza e …. le ospiti rimangono attaccate (- 8 alle fine del 3° periodo).
Ultimo periodo, però, da dimenticare per le veneziane: fanno difficoltà a realizzare in attacco (prese dal panico per la vicina vittoria – ma in realtà dal parziale …. segnano uguale) ma soprattutto in difesa subiscono dei tiri da fuori che tagliano le gambe (e le avversarie si superano nei punti segnati nel parziale).
Finale al cardiopalma ma ….. la sirena finale sancisce un + 1 per le lagunari che gioiscono (purtroppo non tutte).
Ci si gode la vittoria, quindi, ma sono anche necessarie delle riflessioni per correggere gli errori e per procedere con obiettivi di crescita non solo tecnico/tattici
Brave fieeeeee!!!!

Virtus Venezia-Pallacanestro Piovese 53-52

181331203930

18131378101422

1o arbitro: Vitale Nicola di Quarto D'Altino (TV)
2o arbitro: Bolognesi Davide di Venezia (VE)