B Femm. ORGOGLIO BIANCO-ROSSO !

AUTORE: mikilo

Quello che era stato richiesto alla squadra e su cui si è lavorato in settimana si è concretizzato in campo. Una grande prova di orgoglio con difesa aggressiva e concretezza in attacco; peccato che PONZANO, avversario di turno, si è confermata squadra molto solida e fra le principali candidate alle prime posizioni di classifica.
Partono bene le nostre, con coach Gorgone che cambia quintetto per imprimere maggiore aggressività : dentro la capitana Lu Stella e cambio ruolo per Sofia Regazzo a dar supporto in regia. Grazie ai punti di Regazzo, Caccavella e Scaramuzza il primo quarto si chiude con il vantaggio di 18 a 9. Nel secondo quarto PONZANO rientra trainato da BROTTO (fra le migliori realizzatrici del torneo) e Ciferni.
Terzo quarto all’insegna dell’equilibrio con PONZANO che contrappone la maggior fisicità negli accoppiamenti alla nostra aggressività difensiva. Finale di terzo quarto con PONZANO in vantaggio di 4 punti (49 – 45).
Nell’ultimo quarto inizia per le nostre a farsi sentire la stanchezza. Qualche recupero non sufficiente a limitare i tiri da fuori di Mattiuzzo, il rientro in gioco di Dotlic che con la propria fisicità ed esperienza si guadagna tiri liberi (8 su 8) e l’apporto della giovane Gobbo, ala forte atipica, consentono a PONZANO di prendere il largo nella parte finale del quarto e chiudere con uno scarto forse troppo ampio rispetto a quanto visto in campo, seppur meritato.
Le Guerriere questa volta sono state veramente tali ! La strada è quella giusta e si deve perseguire nelle partite che ci vedranno contrapposte alle squadre potenzialmente alla nostra portata, affrontandole con la medesima determinazione dimostrata in questo turno.
La voglia di vincere unitamente al lavoro tecnico e tattico su cui si che si dovrà ancora migliorare, darà sicuramente a breve i risultati che questa squadra si merita.

UBP Cadelfa-Ponzano Basket 54-70

1o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)