B Femm. guerriero cadelfa - concordia sagittaria : 58-50. compitino (!!!???)

AUTORE: mikilo

Vinciamo in casa contro CONCORDIA SAGITTARIA (58-50), come da pronostico considerato i risultati delle avversarie. Tuttavia non si tratta di un “compitino”. Le difficoltà sono soprattutto psicologiche. Innanzitutto perché siamo l’unica squadra con cui Concordia ha vinto e la sconfitta dell’andata ha lasciato il segno; in secondo luogo perché le avversarie non si danno mai per vinte e combattono con onore fino alla fine.
Tuttavia il divario è abbastanza evidente in quanto CONCORDIA non può esibire un roster “lungo” adatto alla categoria. Facciamo pertanto valere le nostre migliori doti tecniche e tattiche fin dall’inizio. Le avversarie rimangono incollate per il primo quarto (16-13) ma nel secondo “mettiamo le ali” e voliamo a +16 (38-22), grazie all’applicazione difensiva di tutta la squadra e con particolare menzione per “Molly” Molon (sostituita da in tale compito da “Menghel” Meneghello) cui, come di consueto, viene affidato il compito di annullare la migliore top scorer fra le avversarie.
Con i rimbalzi di Betty Mario e con le palle recuperate grazie alla difesa aggressiva innestiamo le realizzazioni delle nostre guardie, Sofia, Giada, Giulia “Scara”, cui si aggiunge, al rientro dopo diverse partite, “Cate” Caccavella con un considerevole apporto in termini di punti segnati.
Il finale della prima parte si chiude con buone azioni del nostro irriducibile capitano “Lu” Stella.
Nonostante le raccomandazioni dello staff tecnico rientriamo dopo la pausa lunga rilassate, supponendo che ormai i giochi siano fatti. Onore alla avversarie che invece devono e vogliono crederci fino alla fine e che recuperano punto su punto, vincendo sia il terzo (13-15) che il quarto periodo (7-13). Controlliamo comunque il risultato senza particolari affanni, anche se si sarebbe potuto far certamente di meglio soprattutto in termine di concentrazione. Finali 58 a 50.
Con questa siamo a 3 vittorie e 2 sconfitte nel girone di ritorno, risultati più consoni alle nostre reali potenzialità, che ci consentono di avvicinare in classifica le squadre che ci sopravanzano e che, per il momento, non sono coinvolte nei play-out, ma che dovranno fare i conti con le compagini che, come noi, stanno avendo migliori risultati nel girone di ritorno, con l’obiettivo di raggiungere una posizione più tranquilla per la permanenza nella serie.
Ci prepareremo in settimana alla scontro con Ponzano, con la convinzione che i ritrovati equilibri all’interno della squadra ci consentiranno di giocare una ottima partita, come nostra consuetudine contro le migliori del torneo, sperando anche, questa volta, che almeno la fortuna si mantenga neutra.

UBP Cadelfa-Concordia Sagittaria 58-50

1o arbitro: Parisi Fabio di Padova (PD)
2o arbitro: Gavagnin Marco di Marcon (VE)