B Femm. L'OMA INGRANA LA QUARTA

AUTORE: Carlo Sacchi

L’Oma ottiene la quarta vittoria consecutiva battendo in trasfetra il Montecchio, da cui era stata sconfitta nel girone di andata. 40 a 50 il risultato finale che garantisce anche una migliore differenza canestri avendo perso in casa per soli tre punti.
Il primo quarto, guidato da un buon Montecchio, si chiude sul 15 a 10. Nel secondo l’OMA registra la difesa, la sua arma più efficace, e concede alle padrone di casa solo due punti, propiziando così il sorpasso. A metà gara siamo 17 a 20.
Nel terzo quarto protagonista Filippas che con due triple stoppa il tentativo di rimonta delle padrone di casa guidate dall’immarcabile Schweibacher, top scorer della gara con 17 punti.
Il gioco di squadra dell’Oma funziona bene anche in attacco liberando sempre giocatrici diverse per il canestro. Nell’ultimo quarto con il Montecchio ormai alle corde, c‘è il tempo di vedere qulche bel canestro di Roby Castelletto (MVP dell’incontro per quello che ha fatto vedere in tutta la partita nelle due metà del campo). Un plauso anche per Filiuppas che, con i suoi canestri da lontano, ha tolto più di qualche castagna dal fuoco alla sua squadra nei momenti più caldi dell’incontro. Ma, mai come questa volta, il merito della vittoria va suddiviso fra tutte le ragazze scese in campo.
La prossima gara in programma si giocherà domenica 11 febbraio alle 18:00 nella palestra don Milani. contro la corazzata Bolzano.

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Basket OMA Trieste 40-50

151017203036

151021013161014