B Femm. Interclub corsara, espugnato il parquet di Quinto Vicentino


Successo esterno per l’Interclub che nella terza giornata di campionato va ad espugnare il parquet di Quinto Vicentino trovando la prima vittoria esterna stagionale.
Dopo un primo quarto equilibrato (17-17) dove si lotta punto a punto, le muggesane trovano l’allungo nel secondo chiudendolo avanti di 5 lunghezze (27-32).
Le sorti dell’incontro si decidono nel terzo periodo con un parziale di 24-5 in favore delle rivierasche abili a non concedere possibilità di replica alle avversarie grazie a una difesa quasi ermetica che permette cosi di chiudere la partita con i due punti a prendere la strada di Muggia.
Soddisfatto della prestazione fornita dalle sue ragazze coach Giuliani: “il break di 24-5 è sinonimo di forza, concedere in trasferta alle avversarie 5 punti in un intero quarto è la dimostrazione di quanto bene abbiamo giocato in fase difensiva, anche se devo dire che la prestazione fornita da tutto il collettivo è stata nel complesso positiva; si inizia a vedere il frutto del lavoro svolto in palestra, unica nota stonata il piccolo infortunio accorso a Mezgec a metà del terzo quarto che ha costretto Nicole a uscire anzitempo dal campo.
Costanza Miccoli è stata un punto di riferimento sia in attacco che in difesa, le esterne si sono rese spesso pericolose e Ianezic in cabina di regia ha erogato il gioco spingendo i nostri contropiedi trovandosi di fronte un’avversaria esperta per la categoria come la play Camazzola in un compito di certo non semplice.
Infine una menzione la voglio rivolgere alle nostre 2001, le più giovani del gruppo: Carolina Miccoli ha avuto un discreto minutaggio dopo l’esordio della settimana scorsa mentre Fumis ha realizzato i suoi primi punti in serie B”.
Nel prossimo turno (sabato 22 ottobre, palla a 2 fissata alle ore 18) l’Interclub sarà di scena al PalAquilinia dove affronterà la neopromossa Polisportiva Concordia.

Quinto Vicentino-Interclub Muggia 45-70

171710155241324171727323256

1717-7-2-59804-710155241314

1o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine
2o arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)