B Femm. Grande carattere per la Cestistica Rivana Iiriti music Group a Sarcedo

AUTORE: p.co@live.it
Grande carattere per la Cestistica Rivana Iiriti music Group a Sarcedo

Partita tra le prime della classe quella tra Sarcedo e le ragazze della Cestistica Rivana Iiriti Music Group in campo con in quintetto capitan Reversi, Villarruel, Milicevic, Coser e Piva e desiderose di un pronto riscatto dopo la partita mal giocata e persa nel derby in casa con Bolzano.
Sarcedo rinforzato dalle giovani della Famila Schio, dal primo minuto da molta intensità e velocità alla partita cercando di mettere in difficoltà le rivane, ma prima Coser dall’angolo e poi Piva, Reversi e Albanese riescono a mantenere il primo quarto in grande equilibrio.
Nel secondo partono meglio le ragazze di casa supportate da un tifo che si fa sentire e si portano a un più sette dopo quattro minuti di gioco. Ci pensa Piva con due triple ad accorciare le distanze e a seguire gli importanti rimbalzi presi da Milicevic e Albanese che dominano sotto il ferro. Un grande scambio spettacolare Milicevic Bonvecchio con quest’ultima a mettere il pallone nel canestro chiude il secondo quarto. Sotto di quattro 29 a 33 inizia il terzo quarto e a differenza dell’ultima contro Bolzano, Bonvecchio e compagne partono alla grande fin dal primo minuto. L’unica nota dolente l’infortunio al ginocchio che non sembra fortunatamente grave alla croata Milicevic fino a quel momento importante per la squadra che la mette fuori partita.
In una situazione difficile ci pensa subito l’altra straniera Villarruel con due triple e con due falli consecutivi presi a portare le compagne in parità e a caricare la squadra supportata da Emma Bonvecchio e Reversi.
Vicentini appena entrata dimostra il suo valore con due punti importantissimi in quel momento e si chiude il terzo con un parziale di 20 a 14 per le rivane e con un più due 49 a 47.
L’ultimo quarto è al cardio palma, tanto equilibrio con le ragazze di casa che a 6 minuti dalla sirena si portano in parità 54 a 54. A 5 minuti dalla fine un canestro in acrobazia di Coser con fallo preso e tiro dalla lunetta porta a un più 3, un gran rimbalzo di Albanese e due punti in contropiede di Villarruel danno alla Cestistica 5 punti di vantaggio. Sembrava quasi fatta.
Negli ultimi sessanta secondi succede di tutto, due palle perse delle rivane in maniera rocambolesca e altrettanti due canestri delle ragazze di casa portano la partita a 11 secondi dalla fine a un solo più uno. In quel momento a Sarcedo con palla in mano a Coser non rimaneva che fare fallo sistematico per sperare nell’errore dalla lunetta che invece la giovane trentina con molta freddezza realizzava entrambi i due tiri liberi.
Per le ragazze di Sarcedo non c’era più il tempo di recuperare e la partita si chiedeva con la meritata vittoria 62 a 59 per la Cestistica Rivana.

Basket Sarcedo-Cestistica Rivana 59-62

171533294749

1715161414201213

1o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)
2o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)