U15 Reg. Three and counting...

AUTORE: Paganella Basket

Eccola qui la terza vittoria stagionale (seconda in fila) degli squali U15, ormai entrati in un momento di estrema positività che li premia con belle vittorie. Bellissima quest’ultima perché arrivata dopo una partita combattuta per tutti i 40 minuti di gioco, con punteggio vicino ed alcuni cambi di vantaggio fra le due squadre avversarie. Insomma tutti i presenti, giocatori, supporters ed allenatore con il cuore in gola fino alla sirena finale quando esplode la gioia.
Andando nei particolari, la partita è piacevole anche dal punto di vista tecnico: i giovani squali si passano la palla, cercano spazi vantaggiosi e segnano anche qualche canestro ben costruito…tutto per l’infinita gioia dell’allenatore.
Onore agli avversari/amici del Basket Fiemme che stanno crescendo insieme a noi e che ci hanno permesso di giocare bellissime partite combattute.
Ultima partita stagionale prevista per questo sabato alle 15.00 presso il Palavis che deve assolutamente essere stracolmo di tifo per questi ragazzi alla ricerca di un’ultima vittoria che gli permetterebbe di chiudere la stagione in bellezza. VI ASPETTIAMO!

Tabellini:
Notare bene che degli 8 giocatori disponibili in panchina 7 hanno segnato almeno un canestro, come sempre, però, le cose che valgono di più non sono indicate a referto.
Top scorer di giornata è il solito sospetto Elia Bortolami che segna ben 25 punti, di cui 2 importantissimi nei secondi finali del match, a cui aggiunge una rinnovata fiducia nei compagni ai quali passa la palla creando buon gioco.
Segue in tabellino Daniel Marchesi con 11 punti frutto di una partita davvero ben giocata con tanto controllo e nessun eccesso. Quando c’era bisogno di segnare un canestro lui rispondeva presente.
8 sono i punti di Salahedine Segheir che quando ascolta il suo allenatore impera sul regno di “area dei 3 secondi” conquistando rimbalzo su rimbalzo.
Olmo Spagnolli si guadagna a pieno diritto il titolo di “spot up shooter” mandando a segno quasi tutti i passaggi buoni arrivatigli e mette a referto 6 fondamentali punti.
Chiudono il referto con 2 punti Matteo Decuzzi, Andrea Dalsass e Michele Nardon. Il primo segna un canestro pazzesco allo scadere del primo quarto; il secondo gioca una partita fantastica facendo tante piccole cose che il suo allenatore apprezza; il terzo quando accenderà il suo interruttore saranno guai per tutti.
Menzione d’onore va a Matias Bortolotti che gioca 2 minuti di qualità aumentandosi il minutaggio per la prossima partita.

Manca solo da assegnare l’MVP che spetta di diritto a tutta la SQUADRA, perché questa è stata l’apoteosi del giocare insieme e vincere come un gruppo. Bravissimi ragazzi.
Tanti auguri di buon compleanno all’Imperatore Marocchino che il giorno successivo alla partita ha compiuto la bellezza di 15 anni!

Paganella Lavis-Val Di Fiemme 56-53

12924264237

129121718111416

Paganella Lavis: tabellini non disponibili
Val Di Fiemme: tabellini non disponibili