Promo Gara 1, Ghezzano mantiene il fattore campo 1-0 nella serie con il Sei Rose


Gara 1, Ghezzano mantiene il fattore campo 1-0 nella serie con il Sei Rose

Il primo punto della serie di semifinale playoff del campionato di Promozione Girone D lo mette a segno il GMV Basket Ghezzano. Il Sei Rose gioca una partita costantemente a rincorrere gli avversari che appaiono più pronti fin dalle battute iniziali. I rosignanesi nel primo quarto subiscono ben 21 punti. Nella seconda frazione sono invece 15 i punti messi a segno da locali che vanno all’intervallo sul 36-24. Nel terzo quarto la forbice si allarga con Ghezzano che tocca anche le 16 lunghezze di vantaggio : 46-30 al 25’. Il Sei Rose reagisce con tenacia e determinazione alternando varie soluzioni difensive e recupera buona parte del passivo appoggiandosi a Scammacca e rientrando a 6 punti di scarto a 1’40 dal termine: 66-59 ma la freddezza dei locali nelle battute conclusive blinda il risultato a loro favore. I pisani con questa vittoria mantengono il fattore campo e si portano quindi in vantaggio 1-0 nella serie.

“Sapevamo che vincere su questo sarebbe stato molto difficile – sostiene coach Francesco Montagnani – ci eravamo riusciti in stagione regolare ma i play-off sono un altra cosa. Stasera abbiamo sbagliato troppo, soprattutto dalla lunetta. Adesso abbiamo a disposizione alcuni giorni per operare degli aggiustamenti. Sarà importante presentarci alla gara di ritorno con maggiore determinazione per impattare e venirci a giocare tutto nella terza gara”.

Riflettori puntati sulla gara numero 2 di questa serie che si giocherà tra sei giorni, precisamente Domenica 5 Maggio alle ore 21 presso la Tensostruttura Rudi Luperini di Rosignano Solvay, la casa del Sei Rose che proverà a pareggiare allungando la serie. L’eventuale partita di spareggio verrà disputata di nuovo a Ghezzano Venerdì 10 Maggio alle ore 21,30.

Uff. Stampa U.S. Basket Sei Rose

Gmv Ghezzano-Basket Sei Rose 72-64

211336245944

2113151123201320