Promo Tutto rinviato a gara 3


Tutto rinviato a gara 3

Il pronostico era naturalmente ancora a favore di Reggello essendo lo scontro tra la seconda e la settima in classifica e gli ospiti sono stati bravi a ristabilire le gerarchie, portando la serie alla bella.
Gli universitari si presentano a gara 2 con Viozzi infortunato (due minuti in campo per lui) e Terrosi ancora dolorante per l’infortunio al polso.
Partita che vede partire forte il Cus in grado di chiudere il primo periodo sul +3. Nel secondo quarto è però Reggello che si porta in vantaggio e riesce ad andare al riposo sul +5, allungando ancora nei primi minuti del terzo quarto. A metà quarto però gli universitari riescono a recuperare fino al -1 ma su una rimessa con ancora il giocatore del Cus che stava entrando, Reggello può tirare da tre senza difesa. Le successive proteste portano due tecnici a coach e giocatore che permettono a Reggello di allungare sul +6, allungato fino al +16, grazie alle amnesie difensive dei padroni di casa, puniti da un Reggello in grande spolvero dall’arco. Nell’ultima frazione ci provano ancora gli universitari che concedono un solo canestro dal campo agli ospiti, ma a causa della stanchezza non riescono a segnare con continuità contro la zona match-up di Reggello utilizzata per gran parte della partita.
Sabato prossimo servirà veramente l’impresa per poter ribaltare nuovamente il fattore campo contro la seconda della classe che punta al passaggio in serie D.

Uff. Stampa CUS Firenze

CUS Firenze-Basket Reggello 53-65

CUS Firenze: tabellini non disponibili
Basket Reggello: tabellini non disponibili