Promo Ponsacco ancora a secco


Ancora a secco i nostri ragazzi che perdono nel Palabunker di via Cecconi, una partita condotta fino all’intervallo contro una buona squadra come quella di Stagno che ha avuto in Gozzi (19) e Montauti (18) i propri trascinatori di serata.
Ponsacco parte molto bene e la palla gira fluida in attacco; buoni tiri vogliono dire canestri e rimbalzi d’attacco e Granchi si fa sentire sotto i tabelloni scavando il primo divario a favore dei Rubbaorsi che conducono per 16-23 la prima frazione.
Nel secondo quarto Stagno sistema la difesa e si fa più fatica a trovare la via del canestro ma comunque la partita rimane equilibrata all’intervallo con i padroni di casa che rosicchiano qualche punto: 28-30 ospite.
I livornesi partono meglio alla ripresa dei giochi e con un parziale costruito sulla difesa e sulle nostre disattenzioni riescono a portarsi in vantaggio fino ad allungare a +11 (47-36) a fine 3° frazione.
Nell’ultimo tempino Granchi non ci sta (11 punti nel quarto) e prova a risollevare i suoi a suon di falli e liberi conquistati ma Stagno riesce a controllare il vantaggio accumulato fin lì senza troppi patemi vincendo la partita meritatamente.
Prossimo impegno in casa venerdì 16 ore 21.30 contro Basket Piombino, uniti per risalire!

Uff. Stampa Basket Ponsacco

Pallacanestro Stagno-Basket Ponsacco 70-58

28-30