Promo Blitz d’autore del Sei Rose che inizia il girone di ritorno espugnando Ponsacco


Blitz d’autore del Sei Rose che inizia il girone di ritorno espugnando Ponsacco

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Sei Rose Basket Rosignano che nel primo turno della fase discendente di campionato va ad espugnare il difficilissimo campo di Ponsacco. L’inizio del match vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, equilibrio che viene rotto al 6’ con l’ingresso in campo di Matteo Checchi il cui impatto sul match è stato devastante ( 10 punti in 2 minuti ) e quando la difesa alza il livello di intensità il Sei Rose prende in mano la gara. Il 16-21 all’intervallo viene allungato nella seconda frazione alla doppia cifra: 20-30 al 14’, 23-33 al 17’, 25-35 al 18’ per andare all’intervallo sul 30-39. Coach Montagnani schiera ben 12 giocatori nei primi due quarti trovando cose importanti da tutti. Al ritorno dagli spogliatoi il match cambia completamente volto. Il Ponsacco trascinato da Federico Pugi capace di segnare canestri impossibili da tutte le posizioni piazza un break di 17-4 in meno di 5 minuti e passa a condurre: 47-43 al 25’. Il Sei Rose riesce a reagire con una tripla di Raugi che la tiene a contatto ed impedisce la fuga dei locali: 47-46. La gara vivrà in equilibrio per tutta la ripresa con le due squadre che giocano pallone su pallone, punto su punto fino al 38’ quando in rapida sequenza: un altro canestro di Raugi (62-65), due azioni difensive straordinarie di squadra con Checchi. Casella e Isetto sugli scudi, un errore banale del Ponsacco con relativa palla persa e infine la freddezza ai tiri liberi con Spadaccini che segna 5/5 nell’ultimo minuto, consentono agli ospiti di aggiudicarsi la posta in palio.
Vittoria importante per il Sei Rose in una gara che nascondeva molte incognite, per la collocazione del match giocato di venerdì sera alle 21,30, per la lunga pausa di campionato dovuta alle festività natalizie e per un paio di assenze importanti ma la squadra ha saputo gestire l’impegno con la solita mentalità fatta di spirito di sacrificio e tanta determinazione.
Con questa vittoria la formazione solvaina legittima il titolo di campione di inverno conseguito lo scorso dicembre e si approccia alla super sfida che porterà Domenica 20 Gennaio alle ore 18 alla Tensostruttura il Gmv Basket Ghezzano l’altra capolista del girone.

Uff. Stampa U.S. Basket Sei Rose

Basket Ponsacco-Basket Sei Rose 65-72

162130395254

1621141822151318

1o arbitro: Biancalana Filippo di San Giuliano Terme (PI)