Promo Lo scontro al vertice è dei Leoni


Lo scontro al vertice è dei Leoni

Partita clou della settimana dove si incontrano la capolista, Santo Stefano Basket, e la seconda in classifica, i Leoni di Coach Cutsodontis.
Le differenze in campo ci sono e si vedono bene: una squadra costruita per vincere il campionato con la presenza di Temoka e i nostri Leoni della cantera biancorossa.
Ci presentiamo come consuetudine senza il nostro playmaker titolare, assente per impegni personali ormai da mesi, e senza Salute, impegnato al lavoro.
Santo Stefano oltre all’esperienza ha centimetri e chili da mettere in campo, noi solo le nostre qualità al servizio della squadra e dei compagni, e per dirla con un francesismo, grossi attributi.
Si parte e già dalla palla a due si vede i nostri ragazzi con il giusto atteggiamento in difesa e buoni giochi in attacco.
Santo Stefano resta annichilito dalla nostra pressione difensiva e non soffriamo sotto le plance.
Il primo quarto ci vede sul 9-19.
Si riparte e Santo Stefano recupera più per nostri errori che per meriti propri.
Andiamo al riposo lungo sul 24-28.
Al rientro partiamo subito forte con Barni autore di una grande prova difensiva e che con 3 triple consecutive raffredda subito le speranze fiorentine.
Si continua su ritmi altissimi con Bonaiuti Lorenzo, dominatore sotto canestro e autore di 17 punti, e Guazzini, che chiude con 12 punti e con un 65% da 2 punti e un 100% da 3 punti, poi il solito Mucci Bernardo, che oltre ai 10 punti gioca sempre una gara intensa e intelligente.
Cosa dire.. bravi tutti.
Bravo Coach Cutsodontis che ha creduto sempre in questo gruppo giovane, anzi giovanissimo, e grazie di cuore alla cinquantina di tifosi accorsi a incitare i ragazzi.
Bravi!
Forza Lions!
Forza ragazzi!

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Santo Stefano Campi Bisenzio-Lions Montemurlo 49-67

91924283751

91915913231216