Promo Torna a volare alta la fiaccola di Libero Basket


Torna a volare alta la fiaccola di Libero Basket che nella 7° giornata di campionato ha la meglio sui cugini del basket Poggibonsese. Dopo due sconfitte consecutive i senesi si sono riscattati imponendosi in un derby caratterizzato da un sano agonismo e da grande correttezza tra i giocatori delle due squadre. Buon inizio dei padroni di casa che si portano subito avanti nonostante una certa imprecisione al tiro, che permette agli ospiti di rifarsi sotto salvo poi subire nuovamente la supremazia dei senesi. Il secondo quarto è stato appannaggio dei giocatori di Poggibonsi che grazie a rapide incursioni sono andati al riposo ancora in scia dei senesi.
Al rientro in campo i ragazzi di Farnetani hanno serrato le maglie difensive e grazie ad un ritrovato feeling con la retina hanno messo il risultato in cassaforte già al termine del terzo quarto.
Vittoria meritata per la formazione di casa che ha dimostrato di avere dei meccanismi più rodati rispetto agli ospiti che comunque lamentavano assenze importanti per l’economia del loro gioco.
Con questo successo la squadra senese raggiunge il terzo posto in classifica che dovrà difendere domenica prossima sul campo di Scandicci che insegue a due sole lunghezze.

Uff. Stampa Libero Basket Siena

Libero Basket Siena-Basket Poggibonsese 66-46

191030234833

1910111318101813

Passa alla visualizzazione classica
Basket Poggibonsese: tabellini non disponibili

NOTE - POGGIBONSESE: Rensi, Spini 5, Castaldi, Cattaneo 2, Lotti M. 12, Maccianti 8, Cucini 2, Paternò, D’Amati, Magnani 2, Castracani 8, Lotti L. 7. All.re: Galigani

1o arbitro: Del Lungo Gabriele di Monteroni D'Arbia (SI)