Promo La Montemurlo Basket targata Lanificio Mario Bellucci non si ferma più


La Montemurlo Basket targata Lanificio Mario Bellucci non si ferma più

Stasera si recuperava la gara contro Libero Basket Siena nel Palazzetto del Costone contro una squadra giovane che fino ad ora aveva fatto buoni risultati.
La Lanificio Mario Bellucci Montemurlo Basket si presentava senza il suo playmaker titolare Jack Innocenti, momentaneamente non disponibile, ma con il cuore sugli spalti con i suoi compagni.
Veniamo alla gara.
Palla a due e nei primi minuti i senesi dimostrano le qualità del loro gruppo, contropiedi veloci, ottima intensità e mani educate mettono in difficoltà i nostri Leoni.
Sarà Mucci Bernardo (classe 2002) a guidare per mano la squadra con la semplicità di un ragazzino e l’intelligenza di un veterano scafato.
Alla sirena il tabellone dice 21-18 per i senesi.
Si riparte e Montemurlo comincia a serrare le maglie difensive, in attacco ogni buona azione porta a buoni tiri e a percentuali realizzative che si fanno sempre più sontuose.
Saranno Vangi, che inizierà lo show che da lì alla sirena finale lo porterà ad essere MVP della serata sponda Lions con i suoi 24 punti a referto (anche miglior realizzatore della serata), e Bonaiuti D., che con la sua energia difensiva e la sua presenza a rimbalzo (suo il canestro sulla sirena a fine primo tempo per il sorpasso), porteranno al riposo sul 38-40, con un parziale di 17-22.
La speranza è di poter continuare con questa intensità difensiva, ma sappiamo che i senesi difficilmente alzeranno subito bandiera bianca.
Al rientro Coach Farnetani prova a mescolare le carte sperando che i giovani Leoni cadano in confusione alternando difesa a uomo, difesa a zona e difesa press a tutto campo.
Saranno 3 triple di 3 giocatori diversi a togliere un po’ di fiducia alla squadra locale con Piumi, il solito Vangi e una tripla allo scadere di Barni, che permette ai montemurlesi di portarsi in vantaggio di 5 punti.
53-58 per i nostri giovani Leoni.
Ultimi 10 minuti.
Subito perdiamo Bonaiuti D. per infortunio alla mano e Barni per un dolore al ginocchio.
Ma chi entra non è da meno.
L’intensità difensiva aumenta, i senesi trovano difficoltà a creare azioni pulite e a trovare giocatori in grado di fare tiri aperti, tutto diventa sempe più complicato mentre Montemurlo spinge con un elegante e chirurgico Guazzini (saranno 11 a fine gara), con Giusti autore di ottime incursioni finalizzate con canestri di pregevole fattura e con il solito Vangi che Coach Cutsodontis toglie per la meritata standing ovation e il passaggio dei titoli di coda alla gara.
Per Montemurlo menzioni per Vangi, Mucci e Guazzini.
Per i senesi ottime prestazioni di Ruberto e Savelli.
Lanificio Mario Bellucci continua il suo percorso netto aspettando domenica al PalaLions la squadra di Rifredi.
Appuntamento quindi Domenica ore 18:30 al
Palazzetto di Oste.
Forza Lions!

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Libero Basket Siena-Lions Montemurlo 69-75

211838405358

2118172215181617