Promo Continua ad essere un tabù la vittoria in trasferta per il PPP


Altra trasferta amara per il PBG

Ancora non si sblocca la Promozione maschile fuori casa. Cus Siena, grazie ad un ottimo atletismo e a buone percentuali al tiro respinge al mittente tutti i tentativi pratesi di prendere il sopravvento.

Partenza morbida per i ragazzi di coach Manganello che soffrono molto in attacco non sfruttando in pieno i vantaggi fisici vicino al canestro e patendo la corsa a tutto campo dei senesi, 22-12 alla prima sirena.

Secondo quarto tutto a tinte rossoblu. La difesa si regola e grazie all’energia di Bardazzi, Vettori e Bencini sono molte le palle recuperate e all’intervallo Prato è pienamente in partita anche se ancora sotto due, 36-34.

Al rientro dagli spogliatoi però Siena allunga nuovamente punendo l’inconcludenza dell’attacco ospite. Per la seconda volta però Prato, trascinato da un buon Ionta e da una tripla di Aquili, rientra e alla penultima sirena è 50-46 per i padroni di casa.

Ultimo quarto ancora una volta da montegne russe. Stavolta Prato accorcia subito e per la prima volta dalla palla a due torna ad impattare nel punteggio 54-54 a 7’ dalla fine. Per la terza volta Cus reagisce a vola nuovamente a +9, con tre minuti da giocare. Prato ancora non molla, Meoni con tre punti filati guida la carica e una penetrazione di Bencini segna il -3 a 30” 68-65. A questo punto però la lucidità in casa pratese viene meno. Sul possesso che poteva riportare la distanza a due punti, un infrazione di passi e a seguire una palla persa fanno dilatare nuovamente il punteggio a favore dei senesi che, grazie alle numerose gite in lunetta, fissano il punteggio sul 73-65 finale.

Prossimo appuntamento Domenica 18 ore 18.00 alle Toscanini ospiti i senesi del Libero Basket Siena che, con una sola sconfitta, naviga nei piani alti della classifica.

Uff. Stampa Prato Basket Giovane

CUS Siena-Prato Basket Giovane 73-65

221236345349

2212142217152016