Promo Non c'è due senza tre: triplete Lions in quel di Montespertoli


Non c

I Lions targati Mario Bellucci espugnano il Palazzetto di Montespertoli con una gara intensa seppur con qualche sbavatura in attacco.
Si comincia con un leggero predominio dei Leoni montemurlesi che nei primi 10 minuti difendono intenso e attaccano con buone trame e ottime soluzioni.
Saranno Guazzini, Bonaiuti e Fede a spostare verso Montemurlo l’inerzia dei primi 10 minuti.
Alla sirena il tabellone dice 14-18 per gli ospiti.
Nel 2 quarto Montemurlo continua, con la sua intensità difensiva, a creare grattacapi a Montespertoli, pur non riuscendo a prendere mai del tutto l’inerzia della gara.
Vangi e Innocenti in evidenza nel quarto fra i giovani Leoni.
Si va al riposo sul 24-30 per i Lions.
Al rientro un parziale di 6-0 marcato Pulidori e Fabbrini sponda Montespertoli riporta la gara sulla parità.
Coach Cutsodontis chiama time-out e striglia i suoi Leoni, predicando calma in attacco e di non affidarsi alle improvvisazioni.
Come sempre i suoi ragazzi obbediscono e, al rientro prima Innocenti e poi Mucci, riportano la gara sui binari montemurlesi.
Alla sirena Montemurlo è ancora avanti per 49-39.
Nell’ultimo quarto Montespertoli tenta il tutto per tutto, la partita diventa spezzettata e non bella da vedere: sarà una tripla di Lapini a far scorrere i titoli di coda alla partita.
Il fallo sistematico provato negli ultimi 40 secondi dai locali non porterà i frutti sperati e non cambierà le sorti della gara.
Nell’insieme buono il risultato e i 2 punti, un po’ meno il gioco in certi momenti, ma nella vita non si può avere sempre tutto.
Ottime le prestazioni di Jacopo Innocenti e del capitano Davide Vangi.
Forza Lions!

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Montespertoli Montesport-Lions Montemurlo 59-66

141824303949

1418101215192017

2o arbitro: Filippelli David di Livorno (LI)