Serie D Gara 1 di semifinale termina con una sconfitta al supplementare per il Club Biancoverde

AUTORE: PlayBasket Staff

Al termine di una partita sempre condotta dai biancoverdi, gli episodi e le giocate dei singoli hanno deciso la gara.

L’avvio è più preciso per i padroni di casa che aprono un parziale di 8-0. Balloni sblocca la partita del Biancoverde per poi dover uscire per problemi di falli. L’ingresso di Gherardi segna il primo cambio di passo: rimbalzi, palloni recuperati e tanta energia fanno ribaltare il punteggio agli ospiti. Il quarto si chiude sul +6 biancoverde (15-9). Una tripla di Roberti apre il secondo quarto, poi Santolamazza e Perin segnano con continuità, ma due triple di Beconcini e i contropiedi di Seravalli e Bambi tengono le distanze invariate e all’intervallo il punteggio è di 28-33.

Dal rientro dagli spogliatoi il massimo sforzo del Biancoverde porta il vantaggio oltre la doppia cifra grazie ai canestri di Ferrari.
I padroni di casa non si perdono d’animo, riescono ad abbassare il ritmo grazie alla zona e piano piano chiudono il gap. Nel finale Ferrari ha la palla per la vittoria, ma il suo palleggio arresto e tiro non trova il fondo della retina.

Ai supplementari Grosseto parte meglio e va in vantaggio di 5 punti. Zanussi con una tripla e un piazzato ritrova il pari, ma Roberti firma il sorpasso da sotto con 4” sul cronometro. Senza timeout, i biancoverdi avanzano velocemente la palla ma il tiro da 9 metri di Beconcini viene respinto dal ferro e i padroni di casa possono festeggiare il vantaggio nella serie.

Gara 2 è in programma al palacoverciano Mercoledì alle 21:15.

Uff. Stampa Club Biancoverde Firenze

Gea Grosseto-Club Biancoverde Firenze 74-72

915283346556464

91519181822189108

dts