Serie D Gara 1 è della Laurenziana


Buon pubblico al Mattioli per la sfida di playoffs tra Laurenziana e Valbisenzio.

Sono gli ospiti a partire forte trascinati dalla vena realizzativa di Bonari (2-5).

Subito dopo è Mendico a guidare la riscossa biancorossa 11-9 al 7’, quando coach Calamai chiama timeout per sistemare alcuni attacchi frettolosi dei suoi.

Nel finale di quarto si continua a segnare con il contagocce con Scolari che trova due importanti canestri chiudendo il primo parziale sul 15-10.

Sono i canestri di Colombini 2, Scolari 4, Carcasci 4 e Mendico 3 a dare il via nel secondo quarto piazzando un parziale di 28-12 dopo 13 minuti.

Momento a vuoto per i biancorossi, complici anche l’uscita dal campo di Bardini con gli ospiti che ricuciono sul 28-18.

Bonari spinge i suoi a -9 con una tripla ma Mendico con due triple e Bardini (5 punti) portano la Lau ad allungare nuovamente sul 41-23.

Si va al riposo sul 41-26 con Bonari (17 all’intervallo) ancora on fire dalla lunga distanza.

L’avvio di terzo quarto è tutto ad appannaggio della squadra di casa che allunga sul 47-26.

Gli ospiti nel finale di quarto ricucono fino al -12 (56-44) di fine 3º quarto con la Laurenziana che perde un po’ di vigore offensivo.

A 8’ dalla fine Coach Vaiani chiama timeout per organizzare l’ultimo assalto: ottima la risposta degli ospiti che tornano a -9 a 6’ dalla fine costringendo Coach Calamai al timeout.

A 150” dal termine Scolari riporta i biancorossi in doppio vantaggio +11 (66-55); è poi Mendico a realizzare 3 tiri liberi e a chiudere la partita in anticipo.

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket

Laurenziana Firenze-CMV Valbisenzio 71-55