Serie D Un Cus Pisa in crescita vince anche a Venturina


Un Cus Pisa in crescita vince anche a Venturina

Seconda vittoria consecutiva in tre giorni per il Cus Pisa che riprende alla grande la sua corsa verso i play off. Dopo la bella vittoria di giovedì sera contro Lucca gli universitari pisani offrono il bis anche a Venturina contro lo Studio Arcadia Valdicornia, giocando forse la più bella partita del campionato e riuscendo anche a ribaltare a proprio favore la differenza canestri con la squadra avversaria. I gialloblù di coach “Gigio” Marzini, partono subito bene con Lazzeri, Fiorindi e Siena che realizzano da tutte le parti scardinando con facilità ogni difesa messa in campo dai padroni di casa. Nei primi due quarti il Cus Pisa gioca bene offrendo al pubblico presente uno spettacolo da serie superiori e và al riposo in vantaggio di 13 lunghezze (36-49); un vantaggio che poteva essere ben maggiore se non ci fosse stata la grande prestazione del giovane talento Pistolesi a tenere a galla il Valdicornia. Alla ripresa del gioco il leit motiv della partita non cambia con i pisani che continuano a dominare il match raggiungendo anche i 18 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto il grande orgoglio dei padroni di casa fa’ si che la partita si riapra ed il Valdicornia riesce, recuperando punto su punto, a portarsi a due sole lunghezze di distanza dal Cus che, proprio nel finale, però, mostra tutta la propria forza riuscendo a resistere agli assalti dei padroni di casa e portando meritatamente a casa una vittoria pesante che lo rilancia nella corsa ai play off.
Tra le fila dei gialloblù che, ricordiamo non schieravano né Edoardo Nesti ne’ il neo arrivato Alberto Lazzeri, prestazione super del “trio meraviglia” Andrea Lazzeri, Francesco Fiorindi e Luca Siena, tutti assolutamente immarcabili, che hanno confermato di essere giocatori di altra categoria ed una pattuglia di giovani come Mangoni, Sbrana , Mannucci, Garbo e Flamini assolutamente affidabili ed in grado di offrire un contributo importante alla squadra che appare decisamente in crescita ed in grado di recitare un ruolo importante in questo campionato.
Prossimo appuntamento sabato 9 alle ore 18.00 presso il Palacus con gli universitari che ospiteranno il fanalino di coda Bellaria Pontedera in una partita da vincere assolutamente.

Uff. Stampa Cus Pisa

Valdicornia Basket-Cus Pisa 79-85

192635491623566321142322

19261623-19-264040-35-495871-56-635663