Serie D Torna alla vittoria Calcinaia dopo la battuta di arresto di Livorno


Torna alla vittoria Calcinaia dopo la battuta di arresto di Livorno, al termine di una partita sofferta con la squadra ospite che è rimasta in partita fino alla fine. La gara è iniziata con le squadre che hanno difficoltà a trovare il canestro e la partita rimane in equilibrio fino all’ultimo minuto quando Calcinaia, complici un paio di disattenzioni di Cecina, allunga chiudendo sul 18 a 12.
Nel secondo quarto la squadra di Giuntoli continua a trovare difficoltà in attacco limitando comunque la squadra ospite che però negli ultimi minuti con un pressing a tutto campo mette in difficoltà i padroni di casa e recupera nel punteggio portandosi alla sirena sul -1, 41 a 40.
Al rientro in campo le squadre proseguono sul filo dell’equilibrio con piccoli vantaggi sempre recuperati da entrambe le formazioni e, al 30°, il tabellone recita 46 a 45.
Nell’ultimo quarto Cecina prende in mano la partita e si porta in vantaggio, Calcinaia non riesce a segnare e Cecina allunga fino al +7; sembra il preludio ad una sconfitta ma Calcinaia trova in Lorenzi il suo terminale offensivo e con tre bombe consecutive riporta in partita i padroni di casa. A quel punto, a meno di due minuti alla fine, Cecina perde lucidità e sicurezza e Calcinaia con esperienza e attenzione controlla gli attacchi ospiti aumentando il proprio vantaggio fino al 66 a 57 finale.
Prossimo incontro Domenica 10 marzo alle 18:00 a Castelfranco di Sotto contro i Frogs.

Uff. Stampa Basket Calcinaia

Basket Calcinaia-Basket Cecina 66-57